Carpi-Juventus/ Il pronostico di Marcello Chirico (esclusiva)

- int. Marcello Chirico

Carpi-Juventus, il pronostico di Marcello Chirico sulla partita che la squadra bianconera e gli emiliani giocano domenica 20 dicembre per la 17^ giornata del campionato di Serie A 2015-2016

KhediraDybalaMorata
Foto Infophoto

Anticipo domenicale alle 12,30 allo stadio Braglia di Modena: si gioca Carpi-Juventus per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Si arriva a questa partita con le due squadre che hanno vinto in Coppa Italia: impresa del Carpi che ha espugnato il campo della Fiorentina, netto 4-0 della Juventus nel derby della Mole. In campionato invece il Carpi è stato sconfitto nettamente a Empoli (0-3) mentre la Juventus ha infilato la sesta vittoria consecutiva con il 3-1 in rimonta sulla Fiorentina. Dunque i bianconeri cercano un’altra vittoria per continuare la loro marcia verso le prime posizioni della classifica, il Carpi va a caccia di punti importanti per la salvezza. Per il pronostico di Carpi-Juventus e per un pronostico sulla sfida del Braglia, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva Marcello Chirico.

Che partita sarà? La Juventus è nettamente favorita e non deve lasciarsi sfuggire questa vittoria per continuare a inseguire l’Inter e la vetta della classifica.

Si aspetta un Carpi più coperto del solito? Può essere, ma qualunque sia l’atteggiamento degli emiliani sarà la Juventus a dover fare la partita, a gestirne i ritmi e comandare sul campo come ci si aspetta da una grande squadra.

Credi alla salvezza del Carpi? In casa il Carpi ha fatto bene: ha pareggiato contro squadre come Napoli e Milan. Credo però che per la salvezza occorra fare qualche punto in più in trasferta.

Nella Juventus un po’ di turnover? Il turnover c’è stato nel derby di Coppa Italia, in campionato verrà schierata la formazione migliore; lo scudetto è un obiettivo più importante e Allegri ormai ha trovato la sua formula.

Bianconeri a completa trazione anteriore? Non serviranno tanti uomini offensivi; ne bastano due, l’importante è che la squadra sia concentrata.

In caso di successo si arriverebbe alla settima vittoria consecutiva: Juventus favorita prima per lo scudetto? No: in testa c’è l’Inter, ed è quindi lei la prima favorita per lo scudetto. La Juventus deve tenerne il passo, e provare ad approfittare di questo turno che vede i nerazzurri giocare contro la Lazio.

Il tuo pronostico su Carpi-Juventus? Vittoria della Juventus; sarebbe importante girare prima della sosta natalizia con 30 punti e la settima vittoria consecutiva.  

A proposito di Allegri: tanti tifosi se l’erano presa con lui quando le cose non andavano bene… Non mi piace questa cosa e non sono tra quei tifosi che sostengono la Juventus solo in certi momenti. Vorrei ricordare i risultati della scorsa stagione, vorrei vedere cosa avrebbero fatto i detrattori  al posto di Marotta e Allegri…

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori