Cessione Ac Milan/ Federico Bertone: Mr Bee, che colpo per Berlusconi! Maldini con Galliani… (esclusiva)

- int. Federico Bertone

Cessione Ac Milan, il commento di FEDERICO BERTONE. Le mosse di Mr Bee e Silvio Berlusconi, l’assetto societario con Galliani e Maldini, il nuovo stadio: nel futuro rossonero…

berlusconi_galliani_milanR400
(INFOPHOTO)

La cessione del Milan non è ancora definita, anche se il clima fra Silvio Berlusconi e l’acquirente Bee Taechaubol è ottimo. Infatti lo stesso Berlusconi questa mattina ha affermato che vorrebbe tenersi il 51% delle quote della società e dunque viene da chiedersi se davvero Mr Bee spenderebbe non si sa quale cifra per avere solo una quota di minoranza del club rossonero. Le domande sono tante: cosa cambierebbe nell’assetto societario del Milan? Se la maggioranza rimanesse a Berlusconi, è probabile la conferma della figlia Barbara e anche di Adriano Galliani? Potrà comunque entrare Paolo Maldini? Cosa succederà al progetto del nuovo stadio? Per commentare tutto questo abbiamo sentito il giornalista di Italia 7 Gold Federico Bertone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

E’ possibile che Mr Bee investa centinaia di milioni di euro per avere solo la minoranza del club? Sono rimasto perplesso anch’io in effetti. Non capisco come Mr Bee possa spendere centinaia di milioni di euro per acquisire solo il 49% del club rossonero. Trovo più logico che in questo caso spenda meno soldi, a costo di prendere una quota minore delle azioni del Milan. Posso solo dire che Silvio Berlusconi, che è un grande imprenditore, si dimostrerebbe veramente geniale se riuscisse a guadagnare un socio così importante conservando la maggioranza…

Dà garanzie secondo te Mr Bee? Diciamo che sembra avere dietro di se qualcosa di importante, come la banca di Abu Dhabi e il fondo di investimenti Doyen di Nelio Lucas, proprietario dei cartellini di molti giocatori tra cui ad esempio Falcao.

Come cambierà l’assetto societario del Milan? Se davvero Berlusconi terrà il 51% del Milan, non cambierebbe tanto. Sia Barbara Berlusconi sia Galliani infatti hanno dei contratti e potrebbero rimanere entrambi.

Potrebbe entrare Paolo Maldini? Potrebbe anche essere, dipenderà da Galliani. Certo sarebbe bello vedere in organigramma tutti insieme Barbara Berlusconi, Galliani e Maldini…

Progetto nuovo stadio: cosa succederà? Secondo me non cambierà nulla. Il nuovo stadio si farà, come era già stato deciso dalla gestione Berlusconi.

Come pensa sarà accolto dai tifosi Mr Bee? Bene sicuramente, anche perché per fare contenti i tifosi basterà investire soldi per fare mercato.

Milano calcistica rischia di finire nelle mani di due imprenditori del sud est asiatico… Sarebbe una cosa curiosa certamente, un derby speciale tra Indonesia e Thailandia anche se Silvio Berlusconi e Massimo Moratti restano sempre figure importanti. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori