Calciomercato Milan/ News, Avantario: Ibrahimovic? Le priorità sono altre. El Shaarawy-Cerci, uno parte (esclusiva)

- int. Claudio Avantario

Calciomercato Milan news, ultime notizie: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente Claudio Avantario. Martinez in arrivo, quali altri cambiamenti in attacco? 

zapata_elshaarawy
(INFOPHOTO)

Il Milan è una delle squadre più attive nel calciomercato: l’acquisto di Jackson Martinez dal Porto è in dirittura d’arrivo, il prossimo passo potrebbe essere il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Nel mentre andranno definite le situazioni di altri attaccanti, da Stephan El Shaarawy ad Alessio Cerci passando per Giampaolo Pazzini. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Claudio Avantario.

Ibrahimovic può tornare al Milan? Non so quanto servirebbe realmente il suo ritorno, peraltro non si era lasciato molto bene con i tifosi. Non credo che lo svedese risolverebbe i problemi del Milan: bisognerebbe ricostruire la struttura portante della squadra acquistando almeno un difensore ed un centrocampista di primo livello. Oltretutto Ibrahimovic si porta dietro un ingaggio incredibile.

Intanto però è in arrivo Jackson Martinez… Ma anche lui da solo non risolve la situazione, quest’anno ad esempio il Milan aveva un buon attaccante come Destro ma raramente è riuscito a metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi.

El Shaarawy sarà rilanciato da Mihajlovic? Penso di sì, nelle ultime settimane ha dato segnali incoraggianti, inoltre al Milan non converrebbe cederlo adesso dopo una stagione non esaltante.

Pazzini tornerà alla Sampdoria? E’ probabile, in una squadra come quella blucerchiata potrebbe tornare titolare e garantire una quindicina di gol a stagione. Certo dovrà moderare le richieste per quanto riguarda l’ingaggio.

Quale futuro invece per Cerci? Penso che tornerà in una società di medio valore, al Milan il suo rendimento è troppo incostante.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori