Ritiro AC Milan/ News, undicesimo giorno a Milanello. Allenamento di mattina: tre fasi di lavoro (oggi martedì 14 luglio 2015)

- La Redazione

Ritiro Milan news: notizie e aggiornamenti in diretta da Milanello. Undicesimo giorno, oggi martedì 14 luglio 2015: Sinisa Mihajlovic ha strutturato l’allenamento della mattina in tre fasi

mihajlovic_braccia
Diretta Inter Bologna: Sinisa Mihajlovic - Infophoto

Allenamento mattutino per il Milan di Sinisa Mihajlovic: come riporta il sito ufficiale della società rossonera il serbo ha diviso la seduta in tre fasi. Nella prima i giocatori hanno svolto un lavoro di natura atletica sul campo centrale, poi si sono trasferiti in palestra per una serie di esercizi muscolari; infine la squadra si è esercitata sulle palle inattive. Per i portieri lavoro specifico sul campo ribassato; Riccardo Montolivo ha svolto la terza ed ultima fase dell’allenamento a parte, effettuando esercizi di possesso palla e lanci lunghi. 

Martedì 14 luglio 2015: una nuova giornata di lavoro per il nuovo Milan dell’allenatore Sinisa Mihajlovic nel consueto ritiro ‘casalingo’ di Milanello. Si tratta dell’undicesima giornata dalla ripresa dei lavori dopo le vacanze, ma oggi non sarà una giornata interamente a Milanello.

Infatti il momento più importante sarà certamente l’amichevole Milan-Legnano che i rossoneri giocheranno alle ore 18.00 a Solbiate Arno, che già è stata venerdì scorso la sede della prima uscita contro l’Alcione (vittoria 5-1).

Anche questa volta l’avversaria è una squadra dilettante, anche se di blasone e tradizione ben più grande: sarà comunque di nuovo poco più di un allenamento utile per testare contro un avversario vero (anche se di livello inferiore) quanto viene provato tutti i giorni nel lavoro della squadra insieme al nuovo allenatore ex Sampdoria.

Intensità e sfruttamento di tutto il terreno di gioco sono due dei cardini del calcio secondo Mihajlovic e sarà interessante valutare se in tal senso si potranno notare dei miglioramenti rispetto alla non esaltante partita contro l’Alcione. Tutto questo in attesa del primo test di grande valore, cioè la partita di sabato contro il Lione in terra francese. Il ritiro poi proseguirà fino a martedì 21 luglio, quindi ancora esattamente per una settimana, prima della partenza per la tournée in Cina che prevederà vari impegni di prestigio compreso un derby contro l’Inter che sarà speciale per Mihajlovic.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori