Ritiro AC Milan/ News, tredicesimo giorno a Milanello per i rossoneri. Pomeriggio: personalizzato per Menez e Matri (oggi giovedì 16 luglio 2015)

- La Redazione

Ritiro AC Milan, news: tredicesimo giorno nel quartier generale di Milanello per la squadra rossonera allenata da Sinisa Mihajlovic. Nell’allenamento del pomeriggio a parte Menez e Matri

mihajlovic_cravatta
Sinisa Mihajlovic (Infophoto)

Si è conclusa un’altra giornata di lavoro per il Milan nel ritiro di Milanello. Come di consueto la seduta pomeridiana, cominciata alle ore 18:00, ha privilegiato il lavoro con la palla dopo una breve introduzione atletica sul campo ribassato. Ad una fase di passaggi e il torello ha fatto seguito un’esercitazione sul possesso di palla con sette giocatori contro quattro. Poi tutto il gruppo si è trasferito sul campo ribassato di Milanello dove Sinisa Mihajlovic ha fatto svolgere una serie di partitelle a tema. Il sito ufficiale www.acmilan.com ha informato anche sui singoli: Gabriel Paletta e Philippe Mexes hanno svolto l’intera sessione di allenamento con il resto della squadra, mentre Jeremy Menez ed Alessandro Matri hanno svolto un lavoro personalizzato. 

Si è svolto l’allenamento mattutino a Milanello. Come riportato dal sito ufficiale www.acmilan.com, i rossoneri hanno cominciato la seduta sul campo esterno del centro sportivo. Prima fase di riscaldamento con allunghi ed esercizi di stretching, poi la divisione in due gruppi per un focus sulla corsa e sui cambi di direzione. Lavoro prevalentemente atletico per i giocatori del Milan che hanno concluso la sessione in palestra. Aggregato alla prima squadra anche il giovane centrocampista della Primavera Andrej Modic, bosniaco classe 1996. Per i portieri invece allenamento specifico sul campo rialzato con il preparatore Magni.

Tredicesimo giorno di ritiro per il Milan che prosegue il lavoro nel quartier generale di Milanello in vista della prossima stagione. Oggi (giovedì 16 luglio 2015) sono in programma le solite due sessioni di allenamento per la squadra rossonera, che il nuovo mister Sinisa Mihajlovic sta cercando di temprare a dovere.

Nella serata di ieri il tecnico serbo ha optato per un gradevole fuoriprogramma portando l’intero gruppo a cena a Stresa, località piemontese la cui parte costiera si affaccia sul Lago Maggiore offrendo affascinanti squarci di panorama. Un modo in più per cementare la squadra che da oggi tornerà al lavoro nel centro sportivo di Milanello, prima per l’allenamento mattutino a partire dalle ore 10:00 e poi per quello del tardo pomeriggio, che comincerà alle 18:00.

Sabato (18 luglio) il Milan sarà impegnato nella terza amichevole precampionato, la prima internazionale contro i francesi dell’Olympique Lione allo Stade de Gerland: dopo i due test con Alcione e Legnano si alzerà l’asticella e i rossoneri saranno chiamati alle prime risposte significative. Il 21 luglio è poi in programma la partenza per la tournée in Cina che vedrà Riccardo Montolivo e compagni misurarsi contro Inter e Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori