NUOVO STADIO AC MILAN/ News, decisione di Fondazione Fiera: c’è l’ok per il Portello! (oggi martedì 7 luglio 2015)

- La Redazione

Nuovo stadio AC Milan: news, oggi -martedì 7 luglio 2015- l'importante decisione di Fondazione Fiera Milano. E' arrivato l'ok per l'edificazione dell'impianto nell'area del Portello

Berlusconi_Milanello_ancora (INFOPHOTO)

Il Milan avrà il suo nuovo stadio al Portello. La notizia, riportata da SkySport24, è quella che i rossoneri aspettavano. La società rossonera ha vinto il bando per l’assegnazione dell’area milanese del Portello per la costruzione del nuovo stadio. Il comitato esecutivo di Fondazione Fiera si è riunito per oltre due ore, il rilancio economico della famiglia Berlusconi è risultato decisivo per la vittoria del progetto. Che comporterà ad esempio circa 10-15 metri di scavi nel sottosuolo, operazioni per cui il Milan ha predisposto del budget extra. 

Oggi (martedì 7 luglio 2015) si prospetta come un giorno molto importante per il Milan: la società rossonera riceverà infatti la risposta di Fondazione Fiera Milano riguardo la possibilità di costruire il nuovo stadio nell’area denominata del Portello. Il concorrente del Milan è il progetto per il chilometro ciclopedonale nel verde ‘Milano Alta’, presentato dal gruppo Vitali di Bergamo. Stando alle notizie riportate da La Gazzetta dello Sport il Milan avrebbe deciso di fare sul serio migliorando l’offerta da sottoporre a Fondazione Fiera, con altri 22,5 milioni di euro per l’affitto del nuovo stadio ed ulteriori 20 milioni da destinare agli eventuali interventi di bonifica di sottosuolo ed aree circostanti. Una decisione è attesa dopo le ore 18:00 quando il comitato esecutivo di Fondazione Fiera si riunirà a consiglio. Settimana scorsa il presidente rossonero Silvio Berlusconi si era dichiarato certo sul buon esito della trattativa: questa sera sapremo se il Milan potrà edificare il suo nuovo stadio di proprietà al Portello, oppure se dovrà trovare un’altra locazione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie