DE SCIGLIO/ Calciomercato Milan News, Tutti vogliono il terzino protagonista di un grande Europeo (oggi 28 giugno 2016)

- La Redazione

De Sciglio, calciomercato Milan news: il Napoli offre 15 milioni di euro per il terzino protagonista agli Europei. Ultimi aggiornamenti a oggi 28 giugno 2016.

desciglio
Mattia De Sciglio - Infophoto

Il terzino del Milan Mattia De Sciglio è salito sugli scudi con prestazioni di grande livello in Nazionale all’Europeo 2016 in Francia. E’ risultato importante il suo contributo contro la Spagna, dimostrando di essere bravo sia in fase difensiva che in quella di proposizione. E mentre i rossoneri l’avevano un po’ messo nell’angolo il ragazzo continua a far parlare di sé, pronto a scatenare una vera e propria asta di mercato attorno al suo nome. La prima squadra ad interessarsi è stata la Juventus di Massimiliano Allegri che fu proprio lui a lanciarlo nel calcio che conta. Ora però si è aggiunto soprattutto il Napoli, senza dimenticare diversi club stranieri che lo monitorano da tempo. Il sito ufficiale del club rossonero intanto ne racconta la giornata con il lavoro defaticante e giri di campo effettuato oggi dopo la gara di ieri. Un allenamento di scarico che però non esclude la possibilità di rivederlo presto in campo.

Il futuro di Mattia De Sciglio potrebbe essere lontano dal Milan: molte le voci di calciomercato che si assommano sul terzino destro scelto da Antonio Conte per rappresentare l’Italia in questi Europei 2016. La sua brillante prestazione in questi Euro 2016 non è passata certo inosservata e sono diversi i club che si sono mostrati interessati ad approfondire la situazione del giocatore. Tra questi sicuramente c’è il Napoli, che secondo alcune indiscrezioni sembra che avrebbe già offerto per il cartellino di Mattia De Sciglio 15 milioni di euro. La parti in causa non si sono ancora ufficialmente espresse e nelle mente del giocatore rossonero c’è posto solo per la nazionale, qualificata ai quarti di finale degli Europei, dove incontrerà la Germania di Loew. Detto questo non è irreale la possibilità che il giocatore potrebbe desiderare di lasciare il Milan per un salutare cambio di panorama. Ad affermarlo è stato il suo agente Donato Orgnoni ai microfoni di Calciomercato.com secondo cui sarebbe difficile per De Sciglio “dire di no al Napoli, l’ambiente azzurro è bellissimo”. Nonostante la coraggiosa affermazione molti sono i fattori in gioco, non ultimo la volontà del Milan, che nel vortice delle trattative per la cessione della maggioranza delle quote alla cordata di industriali cinesi potrebbe non avere interesse a cedere un giocatore come De Sciglio, che sembra aver ritrovato la giusta serenità ed equilibrio.

In questa giornata cosi densa per il Milan, c’è poco spazio per il calciomercato rossonero, al momento dominato dal nome di Mattia De Sciglio. Terzino destro nato nelle giovanili del Milan, dopo le ultime due stagioni di Campionato in maglia rossonera decisamente opache e funestate da alcuni fastidi fisici, Mattia De Sciglio sembra rinato con la maglia della nazionale. Voluto fortemente dal tecnico Antonio Conte il milanista è al momento impegnato con l’Italia agli Europei di calcio, dove proprio ieri sera, grazie alla vittoria contro la Spagna gli azzurri hanno avuto accesso ai quarti di finale a Euro2016. Viste le sue eccellenti prestazioni alcuni club i serie A si sono mostrati molto interessati al giovane talento classe 1992, a tutto beneficio del Milan, impegnato in questione societarie di alto profilo, non ultimo la risoluzione del problema allenatore con il probabile arrivo di Vincenzo Montella. Juventus e Roma ma anche il Napoli, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe già messo sul piatto un’offerta di 15 milioni di euro. Per il momento la società rossonera non si è pronunciata in merito al futuro di De Sciglio, ma sicuramente si gongola in Casa Milan: innanzitutto per aver ritrovato uno dei propri idoli dopo due stagioni appannate, che potrebbe fare molto nella rosa della prossima stagione. Ma nel caso in cui sorgesse l’ipotesi cessione il Milan avrebbe comunque da gioire perchè con la vendita del cartellino di De Sciglio sarebbe in grado di ottenere una plusvalenza davvero interessante che potrebbe fare bene alle casse rossonere. Nel frattempo la dirigenza rossonera temporeggia, in attesa che le ultimi questioni societarie si appianino, o che le quotazioni del giovane terzino lievitino ulteriormente.

Mattia De Sciglio è sicuramente uno dei nomi più caldi di questo calciomercato estivo, soprattutto se si considera l’ultima, ottima prestazione con la maglia della nazionale: proprio ieri grazie al contributo fondamentale di De Sciglio, attuale numero 2 del Milan,  l’Italia di Antonio Conte ha battuto la Spagna ed ottenuto in questo modo l’accesso ai quarti di finale agli Europei di calcio 2016. Questi risultati hanno chiaramente messo sull’attenti i maggiori club italiani e non, impegnati nelle strategie di calciomercato estivo ed allettati da un De Sciglio davvero rinnovato, dopo essere scomparso nell’ombra nella scorsa stagione con la maglia del Milan. Proprio per queste ragioni non deve sorprendere la notizia, riportata da Sportitalia, secondo cui il Napoli avrebbe già offerto al club rossonero ben 15 milioni di euro per avere il cartellino del terzino cresciuto in Casa Milan, dalla quale al momento non si sono registrate reazioni di alcun tipo. Anche la Juventus è stata accostata a De Sciglio dalle recenti news di calciomercato. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori