MONTELLA / Milan news, nuovo allenatore? Si attende l’annuncio ufficiale, manca il sì di Berlusconi (oggi 28 giugno 2016)

- La Redazione

Montella, Milan news, nuovo allenatore? Berlusconi e cinesi sono d'accordo, il tecnico a un passo della panchina rossonera: gli ultimi aggiornamenti a oggi 28 giugno 2016.

montella_sciarpa Vincenzo Montella (Infophoto)

Christian Brocchi, Unay Emery, Pellegrini, Marco Giampaolo da mesi questi sono i nomi che gravitano attorno alla panchina del Milan. Come accaduto a sorpresa con l’arrivo di Gianluca Lapadula i rossoneri potrebbero decidere di fare un altro colpo di coda. Pare infatti vicino alla firma con il club meneghino Vincenzo Montella, quest’anno entrato in corsa sulla panchina della Sampdoria dopo la bellissima esperienza alla Sampdoria. Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che ora manchi solo l’ok di Silvio Berlusconi su un nome che metterebbe d’accordo la vecchia dirigenza e la nuova cordata dei cinesi. Staremo a vedere come la penserà il Cavaliere, reduce da un intervento a cuore aperto, e legatissimo a Christian Brocch.

Questa pomeriggio l’agente dell’allenatore della Sampdoria Vicenzo Montella, Alessandro Lucci si è presentato a Casa Milan con il probabile obbiettivo di chiudere in giornata l’accordo che porterebbe l’Aeroplanino Montella sulla panchina del Milan nella prossima stagione. l’annuncio è atteso in giornata e sembra che manchino solo pochi dettagli per chiudere l’accordo lampo di Galliani col beneplacito di Ferrero patron della Sampdoria, ormai quasi ex club di Montella. Molte voci si erano inseguite nei giorni scorsi a proposito del nome del futuro tecnico del Milan e tra i papabili era emerso quale preferito di Silvio Berlusconi Cristian Brocchi. Proprio questo pomeriggio ci sarà un’incontro tra i due all’Ospedale San Raffaele dove Berlusconi è ancora ricoverato dopo l’intervento chirurgico subito nei giorni scorsi: lo scopo di tale incontro non è noto ma non si dovrebbe temere un ribaltone della situazione. Nonostante sia stato lo stesso Berlusconi a voler vedere Brocchi, il tecnico, che in precedenza si era ritirato dal proprio incarico di allenatore del Milan a causa delle annose vicende societarie, è già stato accostato a diversi club di Serie B, tra cui il Brescia, che sembra intenzionato a portare Brocchi sulla panchina della Rondinelle.

Ormai sembra questione di poche pochissime ore, e Vincenzo Montella sarà il nuovo tecnico sulla panchina del Milan. Sembra che la trattativa si sia definitivamente sbloccata nella notte e l’annuncio ufficiale potrebbe già venir dato nella giornata di oggi, o domani al più tardi. Questa mattina Adriano Galliani si è presentato molto presto nei suoi uffici a Casa Milan in via Aldo Rossi, proprio per prendere contatti con Massimo Ferrero, patron della Sampdoria, che avrebbe dato il via libera alla cessione di Montella, in arrivo a Milano. La società blucerchiata sarebbe disposta a lasciare andare il proprio tecnico dietro un riscatto di 1.1 milione di euro, quanto ha pagato Ferrero per strapparlo alla Fiorentina. Il Milan starebbe però trattando per un forte sconto, visto che qualche mese fa Ferrero si era detto disposto a cedere a titolo gratuito Montella. in ogni caso questi sono alcuni dettagli che verranno ulteriormente discussi nel primo pomeriggio. Intanto l’agente di Vincenzo Montella è stato visto entrare poco fa a Casa Milan, probabilmente per definire gli utlimi dettagli del contratto che potrebbe legare l’Aeroplanino alla panchina rossonera per la prossima stagione di Serie A.

News dal mondo Milan: secondo quanto riportato dalla stampa italiana questa mattina, e nello specifico da La Stampa, sembra che sia Vincenzo Montella il nome dell’allenatore che ha messo d’accordo Silvio Berlusconi e la cordata di industriali cinesi con cui il patron del Milan sta concordando la cessione della maggioranza delle quote societarie. Dopo contrasti e indiscrezioni che si susseguivano senza tregua, dove il nodo allenatore rimaneva assolutamente legato alla vicende societarie, sembra che il Milan possa riuscire ad ufficializzare un nuovo mister entro il 7 luglio, data dell’inizio del ritiro del club a Milanello per la nuova stagione sportiva. Molti i nomi che si erano inseguiti per la panchina del Milan, ma dopo il ritiro di Cristian Brocchi, preferito da Berlusconi e fallita l’ipotesi di De Boer, l’Aeroplanino Vincenzo Montella, tecnico della Sampdoria, sembra aver davvero convinto tutti compresi i nouvi investitori cinesi. A giorni è probabile l’ufficializzazione e sono giorni decisivi per il futuro del Milan, rimaniamo in attesa di aggiornamenti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie