FOTOGALLERY/ MotoGp, incidente a Dani Pedrosa (Honda): in Spagna per operarsi tornerà ad ottobre

- La Redazione

Le prove libere della MotoGp di Motegi, in Giappone hanno purtroppo visto protagonista Dani Pedrosa e la sua Honda non per una prestazione sopra le righe, ma per la rovinosa caduta occorsa al pilota spagnolo

Le prove libere della MotoGp di Motegi, in Giappone hanno purtroppo visto protagonista Dani Pedrosa e la sua Honda non per una prestazione sopra le righe, ma per la rovinosa caduta occorsa al pilota spagnolo.

All’altezza della curva 9, al suo primo giro veloce, Honda RC212V di Pedrosa si scompone in frenata scaraventando a terra lo spagnolo. Al principio si temeva la frattura di una gamba, ma dopo aver effettuato gli accertamenti, la sentenza è stata un’altra: frattura scomposta della clavicola sinistra in tre punti e contusione alla caviglia.

I tempi di recupero sono circa di due settimane, che di fatto significano dire addio al tentativo di conquistare il mondiale ai danni di Lorenzo. Pedrosa, infatti, che si opererà in Spagna, potrebbe rientrare solo in Australia. La causa dell’incidente pare sia stata individuata in un problema all’acceleratore già peraltro risolto.

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori