MOTOGP PHILLIP ISLAND/ Casey Stoner: al gran premio d’Australia è compleanno con pole!

- La Redazione

Pole a Philipp Island per l’australiano della Ducati Casey Stoner che festeggia nel migliore dei modi il suo 25° compleanno

Stoner_QPAustralia_R400

Casey Stoner ha festeggiato il suo 25° compleanno con la 25° pole position della sua carriera, qualificandosi davanti a tutti per il Gran Premio di casa a Phillip Island. Una giornata dal tipico meteo variabile ha prodotto 58 minuti di sole per il turno del pomeriggio e una pioggerella finale che ha impedito ogni ulteriore assalto alla pole. Stoner ha chiuso la sessione davanti ha tutti, infliggendo distacchi pesanti alla concorrenza. Domani, con qualsiasi condizione, sarà lui l’uomo da battere. Soddisfattissimo per il lavoro sulla moto, Casey ha sottolineato il grande equilibrio del set-up e la maturità della due ruote che sarà di Valentino Rossi.

 

Casey Stoner: “Mi sembra di aver sempre festeggiato il mio compleanno qui a Phillip Island ma penso che ci siano posti peggiori di questo! In questi due giorni abbiamo trovato ogni tipo di condizione meteo possibile quindi bisogna vedere cosa ci aspetta domani e poi scegliere il set-up più adatto. Sempre che non ci aspetti una gara “flag to flag”! Finora penso che abbiamo fatto il miglior lavoro possibile, in ogni condizione. Siamo soddisfatti dell’assetto per la pioggia anche se non abbiamo mai avuto una sessione interamente bagnata, il che rende difficile “leggere” fino in fondo il comportamento della moto. In ogni caso oggi abbiamo completato due sessioni valide facendo un bel passo in avanti questa mattina nella seconda mezz’ora e un altro nel pomeriggio, sempre nella seconda parte del turno. Con le due ultime gomme morbide di oggi il nostro tempo sul giro è migliorato in maniera sostanziale quindi per ora non possiamo che essere contenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori