MOTO GP PHILLIPH ISLAND/ Marco Simoncelli: sono contento e mi sono divertito

- La Redazione

Marco Simoncelli conclude in sesta posizione a Phillip Island dopo aver lottato a lungo per il podio. Un’altra buona prestazione per il pilota della Honda del team Gresini San Carlo

Simoncelli20Australia_R400

E´ stata sicuramente la gara più bella di Simoncelli in MotoGP a conferma dei buoni propositi della vigilia e del warm up di questa mattina dove aveva fatto segnare uno splendido secondo tempo: un’importante conferma della sua crescita. Marco è partito alla grande conquistando il terzo posto e poi ha lottato con i migliori con un passo costante per tutta la gara e solo nel finale con le gomme non più performanti non è riuscito a contrastare, malgrado la sua tenacia, Ben Spies per riuscire a conquistare il quinto posto. Una prestazione positiva a conclusione delle tre gare extraeurope che lasciano ben sperare per un buon finale di stagione “E´ stata una gara veramente bella, mi sono divertito e quindi sono molto contento. Sono partito bene inserendomi in terza posizione e poi sono rimasto nel gruppetto con Rossi, Hayden e Spies”.

“Abbiamo battagliato ed è stato bello. Poi quando Hayden mi ha passato – dice il ragazzo nativo di Cattolica – è andato a prendere Valentino ed io invece non ci sono riuscito e sono rimasto praticamente tutta la gara con Spies. Però sono contento, sono stato costante per tutti i giri ed alla fine ho tentato di supera Spies ma invece lo ha fatto lui perchè era leggermente più veloce di me. Comunque sono veramente contento perchè, ripeto, è stata veramente una bella gara."



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori