MOTOGP ESTORIL/Valentino Rossi: ci provo di nuovo a vincere

- La Redazione

Ultime due gare con la Yamaha per Valentino Rossi che vuole lasciare la casa di Iwata nel migliore dei modi, regalandogli l’ennesima vittoria

Rossi20prewEstoril_R400
Valentino Rossi

Valentino Rossi è ancora il pilota più vincente della storia a Estoril, essendo salito sul gradino più alto del podio cinque volte. L’anno scorso finì fuori dal podio per la prima volta in carriera e quest’anno è assolutamente determinato a tornarvi. Le gare oltreoceano hanno visto una ripresa del suo stato di forma con la conquista di tre podi, compresa la sua splendida vittoria in Malesia, che hanno in qualche modo rimediato ad una stagione difficile. Con solo due gare ancora da disputare con Yamaha prima di passare alla Ducati, l’eroe italiano spera di finire la stagione in crescendo e correrà per ottenere il massimo, questo fine settimana.

MOTOGP ROSSI CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

Valentino Rossi: "I tre Gran Premi consecutivi oltreoceano sono stati molto positivi per noi; siamo soddisfatti di come abbiamo migliorato la moto e anche delle condizioni della mia spalla. Ora torniamo in Europa e voglio provare a vincere di nuovo. Estoril non è stata una buona pista per me l’anno scorso, abbiamo avuto qualche problema e non sono riuscito a salire sul podio, quindi quest’anno cercheremo di invertire questa tendenza. Dopo Phillip Island speriamo che il tempo sia migliore, ma all’Estoril le condizioni meteo possono cambiare molto rapidamente, quindi dovremo tenerne conto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori