MotoGP Motegi/ Valentino Rossi: che gara fantastica con Lorenzo!

- La Redazione

Valentino Rossi ritrova il podio, alle spalle di Stoner e Dovizioso, dopo un fantastico duello con il compagno di squadra Jorge Lorenzo

Rossi-garaMotegi_R375

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno dato spettacolo davanti al pubblico nel Gran Premio del Giappone di Motegi. Lontani e irraggiungibili, ormai, Stoner e Pedrosa, Valentino ha ingaggiato una bella battaglia con Lorenzo per la conquista dell’ultimo gradino del podio. Alla fine l’ha spuntata Rossi che così si porta a casa il suo sesto podio della stagione. Un penultimo giro, quindi, da cineteca del motociclismo, con una sequenza incredibile di sorpassi che hanno portato i due piloti della Yamaha al contatto con le proprie carene in più di un’occasione. Rossi, però, scivola al quinto posto in campionato, sorpassato da Dovizioso.

Valentino Rossi:

“Che gara fantastica! Naturalmente avrei preferito essere in lotta per la vittoria, ma comunque è stata una sensazione bellissima, un vero spettacolo e voglio congratularmi con Jorge perché era molto forte e non mollava! Purtroppo ho perso tempo all’inizio, quando mi ha passato, così Stoner e Dovizioso l’hanno fatta franca e quando l’ho superato erano troppo avanti. Alla fine ero stanco e la mia gomma scivolava molto, era un po’ più morbida di come mi sarebbe piaciuta: sapevo che correvo dei rischi ma volevo il podio e quando Jorge è si è fatto sotto abbiamo avuto una grande battaglia, corretta. Credo che tutti guardandola si siano divertiti. E’ stato un grande fine settimana, perché doveva essere difficile, ma in realtà siamo stati forti in ogni sessione e la nostra moto ha lavorato molto bene. La spalla è ok in questo momento quindi andiamo in Malesia per vedere se possiamo continuare così o meglio! “

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori