MOTO GP SEPANG/ Jorge Lorenzo in pole nel Gp della Malesia: sono emozionato per domani

- La Redazione

Scatterà dalla pole, Jorge Lorenzo, a Sepang nella gara di domani: la posizione ideale per conquistare i punti necessari per vincere il campionato

Lorenzo_QPSepang_R400

Jorge Lorenzo si avvicina nella maniera migliore al suo primo titolo mondiale conquistando una splendida pole, la sesta della stagione, a Sepang questo pomeriggio. Il futuro campione del mondo scatterà, quindi, dalla prima posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio della Malesia che lo consacrerà, molto probabilmente, campione del mondo della MotoGP 2010.

Con temperature elevate, attorno ai 35-40 gradi, è stata una sessione soffocante per i piloti, ma Lorenzo è apparso in forma strepitosa voglioso di coronare una stagione superba nel miglior modo possibile. Il maiorchino ha utilizzato la nuova specifica del motore M1 oggi per la prima volta, è andato subito al comando, prima che fosse sbalzato dalla pole da Nicky Hayden, a quattro minuti dalla fine. Lorenzo ha deciso, con un superbo di strappare la pole position all’americano della Ducati, e comincerà la gara di domani, da cui ha solo bisogno di sette punti per assicurarsi il titolo, dalla posizione ideale della griglia.

 

Jorge Lorenzo: "Volevo davvero a lottare per la pole position oggi, perché so che la gara di domani sarà dura e sarà una difficile battaglia per la vittoria Siamo stati forti in tutta la sessione e alla fine abbiamo fatto un gran giro. Sono così felice di essere tornato in pole. Ora il momento è in arrivo, è un giorno così importante per la mia carriera e sono emozionato per domani. Abbiamo iniziato nel miglior modo e non ci resta che vedere cosa succede. Per ora cercheremo di rimanere calmi e concentrati! "

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori