MotoGP/ Casey Stoner: qualifica deludente, ma il passo gara è buono

- La Redazione

E’ un po’ deluso Casey Stoner: partire dalla seconda fila non era quello che si aspettava, soprattutto dopo le libere del mattino. Ma sul passo di gara ci siamo

Stoner-QP-Le-Mans_R375

L’australiano della Ducati ce l’ha messa tutta per conquistare la pole del Granpremio di francia che si corre a Le Mans, ma alla fine, un po’ a sorpresa, si è dovuto accontentare di aprtire dalla seconda fila con il quarto tempo, al termine di una sessione di qualifiche emozionante che ha visto prevalere Valentino Rossi. Per Stoner la consapevolezza di essere veloce quando si parla di passo gara.

Casey Stoner:

“Abbiamo ancora molto lavoro da fare per cercare di ottenere maggiori performance dalla gomma più morbida perché i nostri avversari sembrano essere in grado di apportare grandi miglioramenti in questo senso. Noi non sappiamo gestire il giro veloce ed è un po’ deludente, perché sarebbe stato bello iniziare dalla prima fila qui, ma allo stesso tempo sappiamo di avere un buon passo sulla distanza. In generale la moto va davvero bene, il nostro ritmo di gara è più competitivo di quanto non fosse in questa fase nel fine settimana a Jerez, quindi sono fiducioso che potremo fare una buona gara domani “.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori