MotoGP/Valentino Rossi: un grande piacere essere nuovamente in pole

- La Redazione

Valentino coglie la sua 59° pole e domani, in gara, tenterà di conquistare la vittoria e riprendersi il primato in classifica

Rossi-QP-Le-Mans2_R375

Il Campione del Mondo Valentino Rossi ha conquistato la 59a pole della sua carriera, la prima della stagione con una prestazione autorevole nella soleggiata Le Mans. Alle sue spalle il compagno di scuderia Jorge lorenzo. Davanti a tutti, dunque, ci sono due Yamaha a conferma che sulla pista francese le moto della casa di Ywata sembrano avere un qualcosa in più degli avversari. Rossi è ancora preoccupato per la spalla che gli da ancora problemi ma farà di tutto per concedersi la seconda vittoria dell’anno e riprendersi la leadership del mondiale.

Valentino Rossi:

“Il tempo bello mi rende molto felice, perché per una volta a Le Mans siamo stati in grado di utilizzare tutte le sessioni correttamente e ora eccoci qui in pole. La mia impostazione è buona, mi sento a mio agio sulla M1 e con le gomme Bridgestone e il mio passo gara non è male per cui tutto lavoro fatto è venuto fuori. E ‘un grande piacere essere nuovamente in pole e quando ho guardato e ho visto il tempo sul giro sono stato molto soddisfatto della mia prestazione e di quanto bene abbiamo lavorato, quindi grazie a tutto il mio team. Sono ancora preoccupato per la mia spalla, perché sinceramente oggi, dopo dieci o quindici giri ho iniziato a perdere potenza, ma spero che l‘adrenalina della gara e mi faccia essere in grado di arrivare velocemente fino alla fine.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori