MotoGP/Andrea Dovizioso: sono contento per il podio, è stata una gara dura

- La Redazione

Andrea Dovizioso conquista il secondo podio stagionale al termine di un duello mozzafiato con il compagno di squadra Dani Pedrosa

Dovizioso-gara-Le-Mans_R375

Per Andrea Dovizioso il terzo posto conquistato sul circuito di Le Mans, il secondo stagionale dopo quello in Qatar, significa anche il terzo posto in classifica generale, scavalcando il compagno di squadra Dani Pedrosa e alle spalle delle due Yamaha di Lorenzo e Rossi. Segno che il feeling con la sua RC212V è a un buon punto. Anche se per stare la davanti con i primi, il lavoro da fare è ancora molto.

Andrea Dovizioso:

“Sono molto felice di avere fatto il podio qui. E’ stato molto importante perché volevo confermare che il risultato in Qatar non era un una tantum. Volevo un buon risultato per la squadra, per ringraziare loro e anche a causa della scorso anno, quando Pedrosa mi ha recuperato 10 secondi superandomi all’ultimo giro. Inoltre, sono molto contento di essere al terzo posto in campionato in vista del Mugello. E’ stata una gara dura: all’inizio ho preso un sacco di rischi per riprendermi dalla partenza in terza fila. Ho fatto un po’ di sorpassi e poi sono stato in grado di girare con il passo dei primi nelle fasi iniziali. Una volta che ho preso Dani è stato difficile superarlo e sapevo che Nicky dietro era molto vicino quindi ho dovuto trovare un modo per passare. Dani aveva un’accelerazione davvero buona quindi era difficile fare il sorpasso. Ho aspettato per quattro giri, ho elaborato la mia strategia e ho fatto la mia mossa all’ultimo giro come avevo previsto. Questo è un buon inizio di stagione, abbiamo lavorato molto durante l’inverno e la Honda continua a lavorare sodo. Siamo vicini ai leader anche se non ancora abbastanza vicino per lottare per la vittoria che è il nostro obiettivo. Andremo al Mugello con un sacco di fiducia, quella è una gara speciale per me “.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori