Casey Stoner a Laguna Seca, teatro nel 2008 di un’epica battaglia tra lui e Valentino, vorrebbe trovare quella vittoria che ormai gli sfugge da troppo tempo
Il Gran Premio degli Stati Uniti è sicuramente uno degli appuntamenti più significativi della stagione per Casey Stoner: cone non ricordare il suo duello con Valentino nel 2008? L’australiano della Ducati, che arriva da tre podi consecutivi, sulla pista californiana di Laguna Seca ha inoltre vinto nel 2007 e quest’anno vorrebbe cercare di salire più in alto sul podio di quanto fatto sinora.
Casey Stoner:
“Laguna è una pista che mi è sempre piaciuta perché è impegnativa ma divertente e segue l’andamento del terreno e di tutti i suoi saliscendi e cambi di direzione. Inoltre apprezzo molto l’atmosfera festosa ma rilassata dei tifosi americani. Naturalmente mi piacerebbe un bel risultato ma non voglio fare alcuna previsione perché ultimamente siamo sempre arrivati vicini al top senza però riuscire a concretizzare quello che volevamo. Ci manca molto poco, un po’ più di “grip”, di stabilità in frenata e di maneggevolezza, dettagli che ci darebbero quel paio di decimi che ci mancano. Sono pochi ma, visto il livello attuale, si fanno sentire. Vedremo, noi partiamo comunque con l’obiettivo di fare meglio di quanto fatto finora”.