MotoGP Aragon/Casey Stoner: le modifiche mi hanno dato più fiducia

- La Redazione

La prima pole di Aragon porta la firma di casey Stoner. L’australiano della Ducati, per la seconda volta in stagione davanti a tutti sulla griglia di partenza, rimane cauto però, visti i precedenti, sull’esito della gara

Stoner-QPAragon_R375

E’ di Casey Stoner la prima pole position del Gran Premio di Aragon che domani prenderà il via sul nuovo circuito spagnolo di Motorland.Una modifica alla distribuzione dei pesi ha consentito al pilota australiano del Ducati Marlboro Team di migliorare sia il “grip” posteriore sia la maneggevolezza della sua GP10 sui continui cambi di direzione che caratterizzano questa pista. Domani per l’australiano sarà l’occasione propizia per cogliere il suo primo successo in stagione.

Casey Stoner:

“Negli ultimi fine settimana di gara abbiamo provato diverse cose per rendere la moto più competitiva, senza mai riuscire a fare progressi decisivi, mentre qui sembra proprio che abbiamo trovato qualcosa. Abbiamo modificato un po’ la distribuzione dei pesi e questo mi ha dato più “grip” e più fiducia. Forse è solo la moto che si adatta bene a questa pista ma, in ogni caso, siamo contenti di aver fatto la pole per la prima volta dopo il Qatar. Inoltre mi piace guidare in circuiti nuovi, è sempre stimolante dove non hai già provato milioni di volte. Dobbiamo aspettare di capire come si mette la gara per vedere se posso stare con gli altri, perché in questa stagione ci è già successo di concretizzare meno di quanto fatto in prova ma ci sentiamo bene in condizione gara e non vedo l’ora che venga domani.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori