MotoGP Aragon/ Nicky Hayden: finalmente sono ritornato sul podio

- La Redazione

Nicky Hayden corona la sua caparbia ricerca del podio in questa stagione. Nel GP di Aragon si piazza al terzo posto dopo un bel duello con Jorge Lorenzo

Hayden-garaAragon_R375

Bella domenica per la Ducati che ritrova, in un sol colpo uno Stoner vincente e un Hayden sul podio. Nicky Hayden, dopo una bella partenza, è rimasto caparbiamente incollato a Jorge Lorenzo, che seguiva il duo di testa, fin dai primi giri, regalando alla sua squadra un finale al cardiopalma. Con un sorpasso perfetto nella staccata che porta al rettilineo opposto ai box ha lasciato poche opportunità di risposta allo spagnolo, aggiudicandosi il primo podio stagionale e il primo doppio podio per la squadra che non avveniva dal GP d’Australia del 2007.

Nicky Hayden:

“E’ bellissimo essere riuscito a tornare sul podio e oggi mi sono davvero divertito. La moto è andata forte fin dalle prime prove di venerdì e in gara sono riuscito a partire bene e poi a rimanere con Jorge. Non c’era nessun punto dove riuscivo a mettergli davvero le ruote davanti e negli ultimi due giri lui ha spinto forte per andarsene. Io però avevo deciso che oggi un quarto posto non sarebbe stato abbastanza. Ho fatto una mossa che non ha previsto nella chicane e poi sono riuscito a chiudere tutte le linee. E’ un bel risultato per la Ducati, la squadra, gli sponsor e i tifosi. Sono felice di averli salutati dal podio: cercheremo di rifarlo altre volte prima della fine della stagione. “

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori