DIRETTA/ Moto2, prove libere (Gran Premio del Qatar a Losail – FP1): segui e commenta live in tempo reale

- La Redazione

Le prove libere di Moto2 del gran premio del Qatar forse contribuiranno a chiarire meglio gli equilibri per questo motomondiale 2011: al momento leggermente favorito Marquez

de_angelis_moto2_R400
Alex De Angelis (Foto: ANSA)

Le prove libere di Moto2 del gran premio del Qatar forse contribuiranno a chiarire meglio gli equilibri per questo motomondiale 2011 che per gli scommettitori al momento è in grandissimo equilibrio per quanto riguarda la classe intermedia delle due ruote. Il circuito di Losail ha sempre un fascino particolare, dato che la gara in notturna si svolge in una cornice davvero suggestiva. Marc Marquez su Sutter rimane il favorito per la vittoria nelle quote degli scommettitori, ma subito dietro di lui è grande bagarre con due terzetti di atleti che possono aspirare al gradino più alto del podio.

In settimana Alex De Angelis ha espresso ottimismo per la sua Moto2, la MotoBi, tuttavia l’incognita dovuta ai pochi kilometri di test effettuati a causa di un meteo piuttosto “maligno” hanno svelato molto poco di questa nuova moto. “Sono tranquillo – ha detto De Angelis – perché la direzione tecnica di base è stata scelta e mi soddisfa, come sappiamo la Moto2 è una classe molto particolare e pochi decimi possono significare due o tre file in griglia di differenza”. Insomma se si cerca una sorpresa tra le quote Snai per un possibile vincitore, Alex De Angelis (dato a 15) potrebbe essere il colpo giusto da mettere a segno. Come dicevamo però il gruppo di testa dei possibili vincitori di questa gara di Moto2 è piuttosto folto con   Marquez favorito (lo danno a 5), Brandl, Iannonbe e Simon dati a 7 e Cluzel, Corsi e Takahashi a 9. Come detto, però, le prove libere di oggi sapranno dare molte indicazioni in più sui rapporti di forza che vedremo poi in qualifica e in gara di questo Gran Premio del Qatar di Moto2. E adesso occhio alle telemetrie, la sfida sta per cominciare.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori