MOTO GP / Valentino Rossi solo 9° nelle seconde prove libere del gp del Qatar, domina Stoner

- La Redazione

Il Dottore a oltre un secondo dall’australiano con la Ducati. Volano le Honda e Ben Spies, mentre Lorenzo si difende, ma è solo quinto dietro al compagno di squadra.

Rossi_Valentino_Ducati_R400
Valentino Rossi (Foto Ansa)

Casey Stoner continua a volare sulla Honda, Valentino Rossi invece arranca con la Ducati. Il verdetto delle seconde prove libere della Moto Gp appena concluse in Qatar sul circuito di Losail è chiaro.

Stoner domina segnando ancora un tempo inarrivabile per i rivali. L’australiano chiude in 1’55”457, seguito dal compagno di scuderia Dani Pedrosa, più lento di quasi 4 decimi. Terzo un sorprendente Ben Spies, che continua a fare meglio di Jorge Lorenzo (quinto) su Yamaha. Bene anche Andrea Dovizioso, quarto. Si difende Marco Simoncelli, che non ripete l’exploit di ieri, ma si piazza comunque 7°.

Per trovare Valentino Rossi bisogna scendere fino al nono posto. Il Dottore si becca oltre un secondo di distacco da Stoner e precede solo di un decimo il compagno Nicky Hayden (10°). Insomma, non una giornatona per Rossi.

Le Moto Gp tornano in pista alle 18 e 55 per le terze e ultime prove libere. Domani poi qualifiche ufficiali. Mentre domenica warm up e corsa. Il motomondiale entra nel vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori