MOTO GP / Dove vedere le prove del Gran Premio del Qatar in diretta tv oggi sabato 19 marzo alle 17 e 55

- La Redazione

Si entra nel vivo a Losail con le qualifiche ufficiali. Valentino Rossi cerca di recuperare terreno sulle velocissime Honda. Lorenzo e la Yamaha provano a tenere botta.

Rossi_Valentino_Ducati_R400
Valentino Rossi (Foto Ansa)

La motogp, dopo due giorni di prove libere in Qatar, primo impegno stagionale nel motomondiale, entra nel vivo con le qualifiche ufficiali. Naturalmente a interessare di più è la Moto Gp, anche se sul circuito di Losail si cimenteranno anche la 125 e la Moto 2.

Cominciamo da Valentino Rossi e colleghi di categoria. Le prove ufficiali di Moto Gp scattano alle 17 e 55. Il Dottore, ora in sella alla Ducati, è sembrato lento nei test non ufficiali di ieri e giovedì, ma quando si fa sul serio Rossi ci ha ampiamente dimostrato che è in grado di trasformarsi. Certo, la Desmosedici per ora non sembra al livello delle Honda. Stoner vola, Pedrosa tiene botta, persino Dovizioso è velocissimo. Le Yamaha dietro tengono botta, con il campione del mondo Lorenzo che cerca un piazzamento nelle prove per poi giocarsela in gara, quando le Honda dovranno vedersela con il problema dell’usura delle gomme. Zitto zitto anche Ben Spies sta stupendo, viaggiando su tempi molto simili a quelli del pilota spagnolo compagno di scuderia.

Non solo Moto Gp però. Alle 16 scendono in pista le 125, mentre alle 16 e 55 è la volta della Moto 2. Tutte le prove ufficiali sono visibili in diretta tv in chiaro su Italia 1, con la telecronaca appassionata di Guido Meda e il commento tecnico di Loris Reggiani. Ai box Alberto Porta e Paolo Beltramo. Motomondiale anche sul canale dedicato Premium Moto Gp, con la telecronaca di Giulio Rangheri, mentre il commento tecnico è di Max Temporali. Ai box in prima linea, pronto a raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti, ci sarà Alen Bollini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori