MOTOGP/ Diretta: Gp Spagna, Valentino Rossi cade durante le qualifiche

- La Redazione

Caduta, per fortuna, senza conseguenze per Valentino Rossi al Gp di Spagna. Il motociclista è scivolato a terra ma è rientrato in pista dopo qualche minuto. Poco prima era caduto pure Aoyama

rossi_ducati_R400
Valentino Rossi (foto Ansa)

Caduta, per fortuna, senza conseguenze per Valentino Rossi pochi minuti fa durante le qualifiche del Gp di Spagna di Jerez de la Frontera, per la classe MotoGp. Il motociclista di Tavullia è scivolato, toccando in piega il retrotreno ed è finito tra le scintille nella sabbia. Rialzatosi, è stato accompagnato ai box, dove si è cercato subito di mettere a posto la seconda moto per lui. Per fortuna Rossi è poi rientrato in pista; nessun danno grave, quindi. Poco prima di Rossi era caduto anche Aoyama distruggendo la sua Honda Gresini e battendo la schiena a terra. Tra un po’ se ne saprà di più sulle sue condizioni. Manca circa mezzora al termine delle qualifiche.

Ieri le prove libere hanno visto il dominio Honda con Pedrosa primo, Stoner secondo e Simoncelli terzo. Rossi era arrivato invece sesto. Queste le sue dichiarazioni al termine delle prove: “Riesco and andare forte qui a Jerez – ha detto Rossi – e rispetto al Qatar mi sento molto più a mio agio. Sono particolarmente soddisfatto di come sono andate le cose oggi e anche la spalla sta migliorando e mi dà meno fastidio che in Qatar, dove, purtroppo, ho pagato anche un calo fisico“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori