MOTOGP ESTORIL 2011/ Video, Lorenzo-Simoncelli lite in conferenza stampa!

- La Redazione

Scintille e botta e risposta da far west fra Simoncelli e Lorenzo nella conferenza stampa pre-Gp di Estoril. I due piloti non si sono risparmiati con frecciatine e colpi bassi

Lorenzo20garaValencia_R400
Jorge Lorenzo (Foto ANSA)

La motogp, si sa è fatta di episodi mai banali. E così anche le dichiarazioni dei piloti spesso non lasciano quel sapor di deja-vù tipico di altri sport più popolari in Italia. Dopo le qualifiche del gran premio di MotoGP all’Estoril, infatti, ecco le scintille e botta e risposta da far west fra Marco Simoncelli e Jorge Lorenzo nella conferenza stampa pre-Gp di Estoril. Il tutto è iniziato nella giornata di venerdì quando il pilota spagnolo, intervistato da un giornalista, ha detto la sua sul collega italiano: «Marco – ha sparato Jorge – non è il mio pilota preferito, fin dai tempi della 250. In questo momento è molto veloce, ha fatto un grandissimo passo in avanti, ma credo che sia troppo aggressivo. Non solo con me, ma un po’ con tutti: l’anno scorso a Valencia quasi cadevo mentre eravamo vicini.Ha l’abitudine di passarti all’ultimo momento, quando non c’è margine di correzione. Ho già avvertito la Dorna ed Ezpeleta, nel caso dovesse toccarmi».

La replica di “Sic” non si è fatta attendere: «Secondo me ragionare un po’ di più su quello che dice: ha parlato di Valencia, ma ha fatto l’esempio sbagliato, perché in quella occasione ero davanti, è stato lui a venirmi addosso e mi ha raspato la tuta dal ginocchio alla spalla. Quindi se cadeva lì era per colpa sua. E poi, non dimentichiamo che l’unico che è stato squalificato una volta perché era stato scorretto è stato lui nel 2005: insomma, è meglio che ci pensi un po’ prima di parlare». Lorenzo ha ribattuto, in maniera molto stizzita… Per vedere come è finita basta andare un po’ più in basso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori