MOTOGP/ Lorenzo primo nei test ad Estoril

- La Redazione

Lo spagnolo Jorge Lorenzo è primo nei test di prova ad Estoril in Portogallo, per la classe Motogp. Dietro di lui Edwards e Stoner, Valentino Rossi si è piazzato al decimo posto.

jorge_lorenzo_r400
Jorge Lorenzo (Foto: ANSA)

Giornata di test per la MotoGp, dopo il Gran Premio del Portogallo di ieri. Sul circuito di Estoril le scuderie hanno provato l’assetto generale delle moto, con buone indicazioni anche sullo stato di forma dei piloti. E’ stata una giornata importante soprattutto per la Ducati, alle prese con la verifica di alcuni nuovi elementi del telaio. Il più veloce di tutti è stato lo spagnolo Jorge Lorenzo su Yamaha, che ha ottenuto un tempo di 1.37.170. Dietro di lui Colin Edwards a 1.37.410, a precedere il trio Repsol Honda formato da Stoner, Dovizioso e Pedrosa.

Valentino Rossi ha completato in mattinata 35 giri, il migliore dei quali in 1.38.150, che gli ha permesso di piazzarsi al decimo posto. Settimo Marco Simoncelli, ottavo Hayden, nono Spies. L’australiano Stoner ha girato poco in pista per via di una serie problemi alla schiena mentre Barbera, De Puniet e Bautista (sostituito dal collaudatore giapponese Nobu Aoki, piazzatosi tredicesimo) non hanno partecipato ai test per acciacchi fisici.

Giornata interlocutoria dunque per Rossi, la cui Ducati non ha registrato progressi particolarmente significativi. Leggermente più veloce il compagno di scuderia, l’americano Nicky Hayden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori