DIRETTA/ MotoGp, prove libere 2 (FP2) Gran Premio di Germania (circuito di Sachsenring): segui e commenta live in tempo reale

- La Redazione

FP2 MotoGp di Germania, circuito del Sachsenring: segui e commenta la diretta live in tempo reale. Nella prima sessione di prove, tra le tante cadute, ha trionfato Simoncelli.

simoncelli_r400_1LUG11
Foto Ansa

Tutto è pronto per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di MotoGp di Germania sul circuito del Sachsenring. La pista tedesca, all’unanimità ritenuta la più tortuosa del Mondiale, ha già regalato emozioni in mattinata: le cadute di Rossi, Stoner, Pedrosa ed Elias hanno fatto da contorno alla buona prova di Marco Simoncelli e hanno reso da subito caldissimo il clima al paddock.

La pioggia, temuta, non è arrivata: per i meteorologi farà la sua comparsa domenica, giusto giusto per complicare le cose ai piloti in gara. Nella prima sessione di prove, dietro a un Simoncelli capace di girare in 1’22″823, si è piazzato Casey Stoner che, reduce da una brutta caduta, ha trovato la forza e il coraggio per risalire subito in sella e portarsi a 0.181 da Sic. Terza piazza per un Jorge Lorenzo in grande spolvero, capace di precedere un ottimo Hayden e un Andrea Dovizioso parso un po’ sottotono sulle curve del circuito della Sassonia. Mattinata storta per gli altri italiani in gara: il dolorante Capirossi ha chiuso in 17esima posizione (a oltre 3 secondi e mezzo dalla vetta), mentre Valentino Rossi era stato capace – prima della caduta – di inanellare giri discreti. Il distacco finale – 1.689 – gli vale il quattordicesimo tempo: un risultato interlocutorio in una prova contrassegnata da una caduta che avrebbe potuto avere strascichi ben peggiori. I piloti caduti stanno tutti bene e sono pronti per ripresentarsi in pista tra pochissimi minuti: tutto è pronto al Sachsenring e la caccia a Simoncelli è cominciata… gomme permettendo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori