DIRETTA/ MotoGp, il Gran Premio di Brno (Repubblica Ceca): segui e commenta live in tempo reale

- La Redazione

C’è molta attesa per il Gran Premio di Brno (Repubblica Ceca) della Motogp, in cui Dani Pedrosa scatterà dalla pole position. Occhi puntati su Valentino Rossi

rossi_ducati_R400
Valentino Rossi (foto Ansa)

C’è molta attesa per il Gran Premio di Brno della Motogp, in cui Dani Pedrosa scatterà dalla pole position. Il pilota spagnolo è stato il più veloce anche nel warm up di stamattina, l’unico a scendere sotto l’1,57, distanziando di 7 decimi il connazionale e campione del mondo Jorge Lorenzo (che partirà dalla seconda posizione dello schieramento. Il leader del mondiale, Casey Stoner, che partirà dalla terza posizione, stamattina ha fatto segnare il quinto tempo, con un distacco di 9 decimi dal compagno di squadra Honda. Da tenere d’occhio Ben Spies, che parte dal quarto posto e che stamattina ha piazzato il terzo tempo.

In recupero Marco Simoncelli, che stamattina si è piazzato quarto, mentre sulla griglia di partenza è quinto. Occhi puntati ovviamente su Valentino Rossi, che partirà con la sua Ducati dalla sesta posizione. Stamattina si è piazzato undicesimo a circa 1,8 secondi da Pedrosa, ma vicinissimo ai piloti che lo hanno preceduto.

Chiudono la griglia di partenza dei primi dieci Andrea Dovizioso (stamattina sesto), Colin Edwards (decimo nel warm up), Nicky Hayden (nono in mattinata) e Hiroshi Aoyama (quattordicesimo tempo stamattina). Non sarà della corsa John Hopkins che nella caduta nelle libere di ieri mattina si è fratturato il dito. Il tempo a Brno è buono, splende il sole, non è prevista pioggia e la temperatura in pista è la più alta registrata in questo weekend.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori