DIRETTA LIVE/ MotoGp, prove libere 3 (FP3) del Gran Premio di Germania 2012 al Sachsenring: le prove in temporeale
Segui e commenta in diretta la terza sessione di prove libere (FP3) del Gran Premio di Germania 2012 della classe MotoGp, che si disputerà sul circuito del Sachsenring. Ieri primo Pedrosa.

Stamattina alle ore 10.10 i bolidi della MotoGp tornano in pista per affrontare la terza sessione di prove libere (FP3) in vista del Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring: fra pochi minuti infatti scatterà il semaforo verde per il terzo impegno del fine-settimana dell’ottavo appuntamento del Campionato del Mondo 2012. Si corre tra le colline della Sassonia, in quella che una volta era la Ddr. Qui infatti per alcuni anni si è corso un Gran Premio della Germania Est; poi il circuito è stato profondamente modificato, e a partire dal 1998 è tornato ad ospitare un appuntamento iridato, il Gran Premio della Germania nuovamente unita. Il circuito si caratterizza per la sua brevità e per le basse velocità medie, a causa di una prima parte estremamente tortuosa, ma in genere questo genera gare equilibrate e dunque spettacolari. La giornata di ieri è stata caratterizzata da un meteo estremamente variabile, che è oscillato tra il sole, il cielo nuvoloso e anche la pioggia, rendendo abbastanza difficile il lavoro di piloti e meccanici. La giornata verrà dunque ricordata soprattutto per il brutto incidente tra Mattia Pasini e un meccanico, che è stato investito nella corsia dei box: per fortuna, non c’è stata nessuna conseguenza fisica rilevante per entrambi.
Comunque le prove di ieri un verdetto lo hanno già dato: l’uomo da battere è Daniel Pedrosa, che è stato il migliore sia sull’asciutto del mattino sia sul bagnato del pomeriggio (quando i tempi sono stati di 10 secondi più alti rispetto al mattino). D’altronde si sa che lo spagnolo della Hrc è il dominatore del Sachsenring. Nella classifica combinata dei due turni lo inseguono i due grandi rivali per il titolo mondiale, Casey Stoner e Jorge Lorenzo, curiosamente entrambi doloranti a causa delle cadute di settimana scorsa ad Assen. Al pomeriggio ha invece approfittato del meteo bizzarro Stefan Bradl, secondo del turno. Per quanto riguarda Valentino Rossi e la Ducati, come sempre anche nel loro box si tifa per la pioggia: “Non abbiamo ancora scelto le gomme. Ci sono un po’ di problemi con le morbide, sulla durata, e con le dure dove perdiamo in velocità. Bisognerà fare altri giri sull’asciutto. Intanto sul bagnato siamo nettamente più veloci, sono 5°, ma vicino ai primi. Se siamo competitivi c’è più gusto. Aspettiamo la gara del Mugello e i test di lunedì per vedere le novità”, ha detto il campione di Tavullia. Buoni risultati per le Yamaha private di Crutchlow e Dovizioso, che però appaiono più in difficoltà sul bagnato. Una bella notizia è arrivata proprio da Pasini, che ha potuto disputare la seconda sessione nonostante l’incidente. Dunque ora la parola deve tornare alla pista, perchè la terza sessione di prove libere FP3 del Gran Premio di Germania 2012 della classe MotoGp al Sachsenring sta per cominciare.
Risorsa non disponibile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Diretta MotoGP
-
DIRETTA MOTOGP/ BAGNAIA CAMPIONE DEL MONDO A VALENCIA!06.11.2022 alle 15:31
-
DIRETTA MOTOGP/ Qualifiche Gp Valencia 2022: Martín si prende la pole position!05.11.2022 alle 14:58
-
Diretta MotoGp/ Prove libere live video streaming: Fp2, Marini primo, Bagnaia nono04.11.2022 alle 15:10
-
Diretta MotoGp/ Bagnaia vince il Gp della Malesia, Quartararo annulla il match point23.10.2022 alle 10:05
-
DIRETTA MOTOGP/ Qualifiche live e streaming video: Q2, Martin in pole, i big indietro22.10.2022 alle 09:58
Ultime notizie
-
Izzo, femminista: “utero in affitto disumano”/ “Coppie gay usano pratica che è reato”22.03.2023 alle 16:35
-
Angelo Formiggini suicida per sfuggire a leggi razziali/ Nipote: "Modo di denunciare"22.03.2023 alle 16:28
-
Riforma pensioni 2023/ Inps: il 55,8% degli assegni sotto i 750 euro22.03.2023 alle 16:27
-
"Don Peppe Diana ha cambiato storia di Casale"/ Fratello: "Ora Casalesi sono onesti"22.03.2023 alle 16:02
I commenti dei lettori