MotoGp/ Gran Premio della Malesia Sepang, il pronostico sulla gara di Graziano Rossi (esclusiva)

- int. Graziano Rossi

MotoGp, Gran Premio della Malesia 2014 dal circuito di Sepang: il pronostico di GRAZIANO ROSSI sulla gara che vedrà ancora Marc Marquez in pole position e la lotta tra Lorenzo e Rossi...

marquez_93 Marc Marquez (Infophoto)

Gran Premio della Malesia, a Sepang la penultima prova del Mondiale con Marc Marquez che ha stabilito la pole position sulla sua Honda per la tredicesima volta quest’anno, davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa. Terzo Jorge Lorenzo, che proverà ad insidiare Valentino Rossi, che partirà dalla sesta piazza, per il secondo posto nel Mondiale Piloti. In mezzo ai due compagni di squadra, ecco al quarto posto Stefan Bradl sulla Honda privata del team di Lucio Cecchinello e quinto Andrea Dovizioso su Ducati (clicca qui per la griglia di partenza). Gara che si preannuncia quindi molto interessante e combattuta, nel ricordo di Marco Simoncelli scomparso tre anni fa proprio a Sepang. Per presentare il Gran Premio della Malessia abbiamo sentito Graziano Rossi, padre di Valentino. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Valentino sesto in griglia di partenza, potrà ripetere la vittoria dell’Australia? Speriamo di sì, hanno fatto un po’ fatica a mettergli a punto la moto, ma partire dalla seconda fila potrebbe essere una buona cosa.

E’ una pista che piace a Valentino… Sì, la pista di Sepang gli è sempre piaciuta, si è sempre trovato bene e quindi questo potrebbe avvantaggiarlo.

Considera positivo il bilancio di Valentino in questo Mondiale? Molto buono, sta facendo bene e nessuno forse se l’ aspettava, magari solo lui ci credeva. Ha già trentacinque anni, non pochi per un pilota. Nonostante questo, corre ancora ad altissimi livelli.

Potremo vederlo lottare per il Mondiale nella prossima stagione? Vedremo, saranno tanti che vorranno togliere a Marquez il titolo mondiale, dallo stesso Valentino a Lorenzo, Pedrosa, Dovizioso e Iannone.

Marquez intanto è in pole position, il pilota spagnolo ha sempre una grande voglia di vincere… Nelle ultime gare è caduto qualche volta, ma ciò non toglie che è sempre un grande pilota che ha dimostrato di essere fortissimo.

La Honda piazza anche Pedrosa al secondo posto, c’è superiorità della moto giapponese a Sepang? Direi di sì, sembra che la Honda vada proprio bene sul circuito malese.

Terzo Lorenzo, l’altro candidato per il secondo posto nella classifica del Mondiale… Credo che alla fine proprio Lorenzo sarà l’avversario principale per Valentino. Un traguardo che sarebbe molto bello raggiungere…

Un ricordo di Marco Simoncelli a tre anni dalla sua morte proprio a Sepang? Il ricordo di Marco è dolce.

Il suo pronostico sul Gran Premio della Malesia? Non faccio pronostici, preferisco non dire niente, certo se Valentino si ripetesse… (Franco Vittadini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di MotoGP

Ultime notizie