MotoGp/ Gran Premio di Catalogna Montmelò, il pronostico sulla gara di Luca Cadalora (esclusiva)

- int. Luca Cadalora

MotoGp gara Gran Premio Catalogna 2014: il pronostico di LUCA CADALORA sulla corsa sul circuito del Montmelò a Barcellona, che vede Pedrosa in pole position su Lorenzo e Marquez

pedrosa_lorenzo
Motogp (Infophoto)

Settima prova del Mondiale MotoGp 2014, il Gran Premio di Catalogna sul circuito di Montmelò, che vedrà per la prima volta Marc Marquez su Honda non partire col miglior tempo. Al suo posto la pole position è stata conquistata dal suo compagno di squadra Dani Pedrosa, che ha disputato delle grandi qualifiche. Secondo Jorge Lorenzo su Yamaha, che punta a vincere ancora una volta sulla pista che ama molto. Terzo invece Marquez, anche a causa di una scivolata al momento decisivo. Ottima quarta posizione di Stefan Bradl sulla Honda del team Cecchinello, poi quinto Valentino Rossi su Yamaha: spesso in gara il Dottore riesce a fare cose straordinarie, ci si augura che questo possa accadere anche a Barcellona. Settimo Andrea Dovizioso sulla Ducati ufficiale, che nei primi due giorni non è apparsa a dire il vero molto brillante. Per presentare il Gran Premio di Catalunya abbiamo sentito l’ex pilota Luca Cadalora. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Pedrosa in pole position, finalmente qualcosa di nuovo nella MotoGp… Sono contento per lui, merita appieno questo primo posto. Ha fatto veramente bene, ha dimostrato tutto il suo valore e le sue qualità.
Secondo Lorenzo, è tornato protagonista dopo l’exploit del Mugello? Lorenzo mi è sembrato molto motivato e ha dimostrato di avere un ottimo set up. Lo vedo in gran forma, pronto a disputare una gara importante e potrebbe disputare una grande seconda parte di stagione.
Come spiega il terzo posto di Marquez? Marquez ha avuto problemi di freni e questo ha sicuramente condizionato le sue prove, ha compromesso anche il suo tempo nelle qualifiche. Da questa esperienza e dalla scivolata potrà però capire come gestire al meglio la gara, evitando di correre al limite.
Buono il quarto posto di Bradl sulla Honda di Cecchinello? Sì, come buono è stato anche il lavoro che ha fatto tutta la sua squadra.
Valentino Rossi potrà recuperare in gara? Non ha fatto delle grandi qualifiche, anche per problemi alla gomma anteriore. Valentino stamattina proverà nel warm-up e potrà cercare di risolvere questa cosa. C’è anche da dire che in gara spesso riesce a fare cose importanti, e questo giocherà certamente a suo favore.
Dovizioso settimo, una prestazione deludente?

Secondo me alla fine Dovizioso ha guidato bene, sta facendo quello che può considerando che il materiale che gli mette a disposizione la Ducati non è eccezionale.
Il suo pronostico sul Gran Premio di Catalogna? Vedo sempre favorito Marquez, ma Pedrosa, Lorenzo e perché no Valentino potrebbero veramente metterlo in difficoltà. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori