MotoGp/ Gran Premio d’Aragona 2014, il pronostico di Manuel Poggiali (esclusiva)

- int. Manuel Poggiali

MotoGp Gran Premio d’Aragona 2014: il pronostico di MANUEL POGGIALI sulla gara che si correrà sul circuito di Aragon, favorevole alla Honda e quindi a Marquez, mentre Rossi e la Ducati…

marquez_93
Marc Marquez (Infophoto)

Ritorna la MotoGp con il Gran Premio d’Aragona sul circuito di Aragon, dove Marc Marquez tenterà di ritornare al successo dopo la vittoria di Valentino Rossi a Misano. La Honda sembra essere favorita su questo circuito e quindi anche Dani Pedrosa potrebbe fare molto bene. Da Valentino ci aspettiamo un’altra grande performance, in modo che il pilota pesarese possa andare almeno sul podio. Dalla Ducati ci attendiamo invece la conferma degli evidenti progressi mostrati nelle ultime gare. Per presentare il Gran Premio d’Aragona abbiamo sentito Manuel Poggiali. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Ci sarà la riscossa di Marquez? Direi di sì per tre motivi. Mi sembra un circuito adatto alla Honda, Marquez vorrà riscattarsi dopo Misano e come gli altri piloti spagnoli avrà il pubblico dalla sua parte. Queste saranno tutte motivazioni importanti per spingerlo a una grande prova.

E’ sempre lui il più forte? In questo momento sì, e se non succederanno imprevisti clamorosi il titolo mondiale sarà sicuramente suo.

Valentino Rossi potrebbe ripetersi? Difficile, proprio perché la Honda su questo circuito è superiore. Diciamo che Valentino potrebbe disputare una grande gara e andare sul podio.

Lorenzo e Pedrosa cosa faranno? Pedrosa sarà avvantaggiato dalla moto, Lorenzo avrà voglia di riscatto anche lui dopo che a Misano aveva fatto fatica a tenere il passo di Valentino e Marquez. I due piloti spagnoli dovrebbero essere anche loro nel vivo della corsa.

Cosa potrà fare la Ducati? Potrebbe essere svantaggiata dalle sue gomme che non sono l’ideale per questo circuito, comunque la squadra deve ancora proseguire nel suo lavoro di modifiche che ha cominciato ad inizio anno.

Ci può dire qualcosa sulle caratteristiche del tracciato? E’ un circuito con curvoni lunghi, dove le gomme sono sottoposte a grande stress.

Il suo pronostico sul Gran Premio d’Aragona? Pronostico ovviamente Marquez per tutte le ragioni che ho detto prima, penso proprio che il successo non gli sfuggirà. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori