LINDA MORSELLI/ La fidanzata di Valentino Rossi: a Valencia è stato uno schifo (MotoGp)

- La Redazione

Linda Morselli, fidanzata di Valentino Rossi, non ha usato giri di parole per commentare l’epilogo del Mondiale 2015 di MotoGp, riferendosi alla gara di Marc Marquez a protezione di Lorenzo

RossiLindaMorselli
Valentino Rossi con Linda Morselli

“Che schifo. Hanno fatto schifo”. Due semplici frasi – anzi una, ripetuta – da parte di Linda Morselli, per sottolineare l’epilogo della MotoGp 2015. A Valencia è successo quello che è successo: Jorge Lorenzo ha vinto la gara e si è laureato del mondo, a Valentino Rossi non è bastato il quarto posto recuperato da una partenza in ultima fila (per i fatti ormai arcinoti di Sepang) e ha perso il titolo per soli cinque punti, dopo essere rimasto al comando della classifica per tutto l’anno.

Lorenzo, dicevamo, ha vinto anche perchè (almeno questa è una versione dei fatti, la più accreditata) Marc Marquez che gli è rimasto incollato negli scarichi per trenta giri ha evitato di attaccarlo anche solo in una curva, di fatto proteggendogli le spalle da possibili sorprese (ad esempio l’arrivo di Dani Pedrosa, prontamente ricacciato indietro a due giri dal termine). Linda Morselli, modella e fidanzata di Valentino Rossi, già dopo la Malesia aveva detto la sua, sotto forma di una foto nella quale era del tutto chiara la solidarietà nei confronti del Dottore; dopo l’epilogo di Valencia ha condiviso un post di Guido Meda – voce ufficiale e storica della MotoGp – nel quale il commentatore tv esprimeva legittimi dubbi circa la mancanza di aggressività di Marquez. Il commento al post, per l’appunto, è quello di cui sopra. 

Linda, di professione modella, è nata a Giussano, in provincia di Monza, e a 18 anni si è aggiudicata la prestigiosa fascia di Miss Eleganza nel concorso nazionale di Miss Italia, nell’edizione in cui vinse la diciannovenne trentina Claudia Andreatti. Occhi e capelli scuri, 177 centimetri di altezza, 40 di scarpe, dotata di misure quasi perfette ( 84-62-92) e, sopratutto, in possesso di uno sguardo ammaliante, Linda ha posato per importanti servizi fotografici, è apparsa in molteplici spot pubblicitari ed è stata la protagonista femminile, nel 2010, del video ?Quello che dai?, di Marco Carta, il cantante sardo, vincitore prima del reality ?Amici? di Maria de Filippi e poi del Festival di Sanremo 2009. La Morselli, appassionata di moto, ha fatto parte della scuderia di Valentino Rossi, nel 2008, durante il Gran Premio di San Marino, nel ruolo di ?ombrellina?, ovvero una delle seducenti modelle ingaggiate dai campioni di MotoGP e di Formula Uno con il compito di reggere l’ombrello durante le interviste ai piloti prima dell’inizio della gara.

Valentino Rossi e la Morselli non si sono però innamorati in questa circostanza, ovvero sulla pista. Il loro amore è sbocciato durante un servizio fotografico per SportWeek, realizzato da Settimio Benedusi. Il Dottore e la modella lombarda fanno ormai coppia fissa dal 2012, data della loro prima vera uscita ufficiale insieme e, da allora, non si sono piu’ lasciati, inducendo, piu’ volte, i giornali di gossip a gridare al matrimonio. Le nozze sono finora sempre state smentite, e forse non sono così imminenti; certamente però la modella ha assunto un ruolo fondamentale nella vita di Valentino Rossi e come abbiamo visto lo ha sostenuto tantissimo in questi giorni difficili per il campione di Tavullia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori