TEST MOTOGP 2015 / Yamaha Aragon: i tempi e info diretta streaming. Le parole di Meregalli (oggi martedì 16 Giugno)

- La Redazione

MotoGp test Yamaha Aragon 2015: i tempi e info diretta streaming. Jorge Lorenzo e Valentino Rossi lavoreranno sulle gomme Michelin sul circuito di Alcaniz (oggi martedì 16 giugno)

yamaha_rinnovo
Infophoto

Anche il team director della Yamaha Movistar, Massimo Meregalli, è intervenuto per commentare la decisione di cancellare i test MotoGp in programma a Barcellona per spostarsi ad Aragon. “I nostri piani hanno letteralmente fatto acqua” si legge su paddocktalk.com. “I violenti acquazzoni che si sono abbattuti su Barcellona ci hanno impedito di girare, avevamo previsto di provare un nuovo telaio con entrambi i piloti che si sarebbero concentrati in particolare sull’ingresso in curva. Volevamo anche controllare qualche piccolo dettaglio, ma farlo in quelle condizioni non avrebbe avuto senso”. Ad Aragon dunque la Yamaha, incrociando le dita e sperando nel video, potrà rimettersi lavoro “avendo tempo sufficiente per provare i nuovi pezzi. Poi ci concentreremo sulla seconda parte della stagione, a cominciare da Assen”.

Come abbiamo appreso ieri dai comunicati ufficiali, la Yamaha Racing ha deciso di effettuare i test privati nei prossimi giorni sul circuito di Aragon nella giornata di ieri. Il motivo? La pioggia: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo avrebbero dovuto essere a Barcellona, sul circuito che ha ospitato il Gran Premio di Catalogna 2015, per testare nuove soluzioni e accessori nel primo pomeriggio, ma non hanno potuto per le condizioni di pioggia troppo severe, che avrebbero “impedito di comparare i loro tempi con quelli dei giorni scorsi”. Dunque la Yamaha ha atteso fino alle 13:45 e poi, visto che la situazione non migliorava, ha deciso di fare i bagagli e trasferirsi ad Aragon dove, si spera, le condizioni oggi saranno migliori e qualcosa si riuscirà a fare.

Oggi martedì 16 giugno la Yamaha dominatrice della stagione della MotoGp è ad Aragon: sul circuito che sorge vicino ad Alcaniz, in Spagna, la Casa giapponese effettuerà una giornata di test con le gomme Michelin. Dunque lavoro già per il futuro e verrebbe da dire che invece per il presente tutto sommato non c’è bisogno di provare molto visto il dominio che stanno imponendo al campionato Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. La lotta per il titolo iridato sembra già un affare interno Yamaha, anche grazie ai troppi errori commessi dagli avversari: così domenica al Montmelò abbiamo assistito ad una gara a dir poco dominata e la classifica del Mondiale parla chiaro senza bisogno di tanti commenti. Adesso sarà interessante vedere cosa succederà all’interno del team, anche se va detto che il clima è molto migliore rispetto agli anni della prima convivenza sotto lo stesso tetto del box fra il Dottore e il maiorchino. Oggi però come abbiamo detto sarà una giornata un po’ particolare: per qualche ora si lascerà perdere l’attualità (anche se magari qualche componente nuovo potrebbe essere testato) e si lavorerà in particolare per sviluppare il feeling con gli pneumatici del futuro, quando l’azienda francese tornerà ad essere la fornitrice di gomme per il Motomondiale.Dobbiamo ricordare che questi test non saranno trasmessi né in diretta tv né in diretta streaming video, dunque per avere informazioni dovremo affidarci alle informazioni che la Casa giapponese vorrà fornire ai suoi tifosi e agli appassionati di motociclismo tramite il proprio sito Internet e i canali ufficiali sui social network.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori