MOTOGP / Streaming video e tv Cielo.tv gara del Gran Premio di Germania 2015 Sachsenring. Inizia la differita (oggi 12 luglio)

- La Redazione

MotoGp streaming video e tv gara e warm-up del Gp Germania 2015 al Sachsenring: gli orari tv, le rubriche e gli appuntamenti su Sky e Cielo (oggi domenica 12 luglio)

moto_partenza
Infophoto

Oggi grande appuntamento con la gara del Gran Premio di Germania 2015 sul circuito del Sachsenring, che costituisce il nono impegno del Motomondiale 2015. Per chi non avesse seguito le corse delle tre classi, magari perché non abbonato alla tv satellitare che le ha trasmesse in esclusiva in tempo reale, ecco l’occasione di seguire adesso la differita su Cielo, il canale in chiaro disponibile al numero 26 del vostro telecomando: per quanto riguarda la MotoGp, appuntamento a partire dalle ore 16.30 con lo studio, la replica della gara avrà però inizio alle ore 17.00. In precedenza saranno visibili in chiaro anche la Moto3 alle ore 14.15 e la Moto2 alle ore 15.35. Un appuntamento da non perdere, che sarà visibile anche in streaming video sul sito ufficiale Cielo.tv con le voci originali del commento Sky: la telecronaca di Guido Meda, il commento di Loris Capirossi e i contributi di tutti gli altri inviati. 

Ha vinto il Gran Premio tedesco con una gara straordinaria: il pilota spagnolo è conquistato la testa della corsa nel corso del quarto giro e non l’ha più mollata, allargando inesorabilmente il divario con gli inseguitori. Sul podio anche l’altra Honda di Dani Pedrosa e la Yamaha di Valentino Rossi, che rimane davanti al compagno Jorge Lorenzo (quarto) anche nella classifica del mondiale. Per coloro che si fossero persi la gara del Sachsenring appuntamento alle ore 17:00 per la replica su Cielo. 

Ci siamo, tutto pronto in Germania per l’inizio del Gran Premio della MotoGp sul circuito del Sachsenring. Nel warm-up Marc Marquez ha ruggito alla sua maniera: il bicampione del mondo in carico è stato in testa così come nelle prove, candidandosi per una gara da protagonista. Dietro di lui il compagno di squadra Dani Pedrosa, poi le Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. La parola passa alla pista per il Gran Premio di Germania 2015.

Al termine di un intenso fine settimana del Motomondiale siamo finalmente arrivati alla gara sul circuito del Sachsenring, che costituisce il nono appuntamento in calendario nella stagione. L’appuntamento principale sarà naturalmente con la gara, la cui partenza è come di consueto in programma alle ore 14.00, tuttavia si parte già alle ore 9.40, con i consueti 20 minuti dedicati al warm-up. Per seguire oggi, domenica 12 luglio 2015, sia la gara sia il warm-up in diretta tv dovete andare su Sky Sport MotoGp HD, il canale tematico che trovate al numero 208 della piattaforma satellitare oppure, per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi, c’è anche la diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Ricordiamo invece che stavolta la gara non sarà visibile anche su Sky Sport 1 (numero 201), dove ci sarà la finale di Wimbledon. A tenerci compagnia sarà la telecronaca di Guido Meda, con il commento tecnico dell’ex pilota Loris Capirossi; dai box interverranno per contributi e interviste Sandro Donato Grosso e Mauro Selvetti, mentre prima e dopo la gara ci saranno gli approfondimenti affidati alla rubrica Paddock Live che viene presentata da Irene Saderini. Non mancherà però anche l’appuntamento in chiaro con la differita in onda alle ore 17.00 su Cielo Tv, che trovate in chiaro al numero 26 del telecomando oppure al 126 del satellite, preceduta dalle differite di Moto2 e Moto3 le cui gare saranno trasmesse in tempo reale naturalmente su Sky prima della MotoGp con la telecronaca di Zoran Filicic e Mauro Sanchini.

Ricordiamo anche quelli che sono i canali ufficiali sul web forniti dalla MotoGp: innanzitutto il sito www.motogp.com sul quale trovate classifiche aggiornate, schede dei piloti e statistiche del Mondiale fino a qui – con il calendario completo delle gare. Poi gli account presenti sui social network, in particolare su Facebook e Twitter: nel primo caso dovete digitare l’indirizzo facebook.com/MotoGP, nel secondo dovete rivolgervi a @MotoGp.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori