MOTO GP / Vinales: Siamo ottimisti per la prossima stagione. (24 febbraio 2016)
Moto Gp news, ultime notizie al 24 febbraio 2016. Aggiornamenti in diretta, buoni i test in Qatar per il nuovo prototipo dell’Aprilia che debutterà il 20 marzo.

, pilota Suzuki, ha parlato ai microfoni di “Motogp.com” per commentare gli ultimi test di Phillip Island, pronto a fare il salto di qualità in questa nuova stagione di Moto GP. “La verità è che sento la moto migliorata molto e questo mi dà una grande fiducia. Il secondo test dell’anno ha dato alla squadra tanta motivazione in più in vista del Qatar, nonostante il maltempo, abbiamo provato molte cose sia con il nuovo telaio sia con la nuova elettronica. L’obiettivo che ci siamo prefissati è arrivare tra i primi sei ogni gara, quindi, speriamo di finire almeno una gara sul podio. Proseguiamo con il nostro impegno in stagione, è questa l’unica cosa che conta adesso” conclude il pilota Suzuki.
Dopo la caduta nella terza giornata di test a Phillip Island, si è sottoposto ad un’operazione chirurgica nella mattinata di lunedì’ per ridurre le fratture scomposte al secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra. Il pilota Ducati è scivolato in curva per via dell’asfalto freddo viste le condizioni climatiche in Australia in quei giorni. L’operazione ha avuto esito positivo, il suo rientro però non sarà immediato visto che salterà sicuramente i test in Qatar dei primi giorni di marzo. Petrucci è rimasto in sala operatoria per tre ore ma subito dopo il pilota era cosciente e nel fine settimana potrà già tornare a casa. Forti speranze per la sua guarigione in vista della prima gara di Moto GP prevista per il 20 marzo.
Si sono svolti a Losail in Qatar i primi test dell‘Aprilia in vista della nuova stagione di Moto GP che prenderà il via il 20 marzo. I piloti hanno effettuato tre giorni di prove in Qatar per testare la nuova RS-GP che debutterà nel primo giorno del Campionato di Moto Gp. Nel box Aprilia si respira un certo ottimismo, come confermato dal responsabile Romano Albesiano: “Alvaro e Stefan, i nostri due portacolori in pista, hanno iniziato a conoscere la nuova Aprilia RS-GP. Sono stati tre giorni di lavoro intensi e molto positivi questi in Qatar. Abbiamo ancora qualche problema da risolvere, certo, ma la nuova moto ha ha un comportamento dinamico sensibilmente migliore della 2015” conclude Albeisiano. L‘Aprilia tornerà nuovamente sul circuito del Qatar nei primi giorni di marzo per i test ufficiali IRTA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Intestino e salute mentale sono connessi/ "Probiotici riducono l'ansia"22.03.2023 alle 19:17
-
Mare Fuori 4: quale futuro per Dobermann e Kubra?/ "Di certo vedremo evoluzioni in…"22.03.2023 alle 18:39
-
Simona e Gennaro, Matrimonio a prima vista/ La scintilla non scatta ma...22.03.2023 alle 03:43
-
Belen Rodriguez, assente a Le Iene/ "Avevo bisogno di fermarmi per qualche giorno"22.03.2023 alle 19:49
-
Lunardi: "Ponte sullo Stretto era già pronto nel 2005"/ "Sicilia sarà porta d'Europa"22.03.2023 alle 19:48
Ultime notizie
-
Gabriele e Giacomo, figli Ezio Greggio/ Sui social impazzano le foto coi "ragazzi"22.03.2023 alle 18:46
-
Liliana Resinovich "congelata" dopo morte/ Una nuova consulenza per smontare suicidio22.03.2023 alle 11:06
-
Borrell: "Armi ed elicotteri in Niger e Somalia"/ "Per contrastare Russia e Cina..."22.03.2023 alle 19:38
-
Beethoven: scoperta causa di morte/ Il DNA sui capelli rivela paternità illegittima22.03.2023 alle 19:29
I commenti dei lettori