MOTOGP/ Streaming video e tv Sky Go qualifiche e prove libere FP4 del Gran Premio del Qatar 2016 Losail: il circuito (oggi sabato 19 marzo)

- La Redazione

MotoGp streaming video e tv Sky Go, le qualifiche e le prove libere FP4 del Gran Premio del Qatar 2016 da Losail: gli orari tv, gli appuntamenti e i telecronisti Sky (oggi sabato 19 marzo)

qatar_arrivo
Infophoto - immagine di repertorio

Oggi la MotoGp propone le qualifiche e le FP4 del Gp Qatar 2016 a Losail. Andiamo allora a conoscere meglio le caratteristiche del circuito arabo, ufficialmente Losail International Circuit, con un video di presentazione che ne illustra tutte le caratteristiche tecniche. Già a prima vista si può osservare la notevole lunghezza del rettilineo d’arrivo, che è il tratto saliente di questo tracciato che è sede di un Gran Premio a partire dal 2004, inizialmente al sabato di giorno, poi spostato alla domenica in notturna. Le curve invece sono in totale 16, di cui 10 a destra e 6 a sinistra. Il video ci indica anche i punti nei quali è più facile sorpassare: ce ne sono tanti lungo la pista, non solo la curva 1…

Oggi è il giorno di qualifiche e prove libere FP4 del Gran Premio del Qatar 2016 per la MotoGp sul circuito di Losail, l’appuntamento che inaugura il Motomondiale. Tutte le sessioni di oggi saranno trasmesse come di consueto su Sky Sport MotoGp HD, il canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky, che anche quest’anno – per la terza stagione consecutiva – detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della MotoGp e naturalmente anche delle altre classi del Motomondiale.

Oggi è la terza giornata di questo lungo weekend che si disputa interamente in notturna: per quanto riguarda la classe regina, appuntamento alle ore 17.55 italiane per la , che durerà 30 minuti e dunque si concluderà alle ore 18.25. Poi spazio alle attesissime qualifiche, che come l’anno scorso saranno articolate su due sessioni: alle ore 18.35 avrà inizio il , mentre alle ore 19.00 l’appuntamento sarà con il .

Per quanto riguarda Sky, il punto di riferimento è sempre Guido Meda, al microfono della MotoGP affiancato da Mauro Sanchini. Resta nella squadra anche Loris Capirossi, non più però al commento tecnico durante le telecronache. Zoran Filicic e il commento dello stesso Mauro Sanchini oppure di Roberto Locatelli ci racconteranno la Moto2 e la Moto3; ecco poi Irene Saderini in conduzione dal Paddock per la rubrica contenitore e gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con le differite su Tv8 (novità di quest’anno, canale numero 8 del telecomando), che come l’anno scorso su Cielo riguarderanno soltanto qualifiche e gare, sarà a partire dalle ore 21.15. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l’account @MotoGp, così come la pagina MotoGp su Facebook.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori