MOTOGP / Streaming video e tv TV8: via alla differita, partenza! (Gran Premio del Qatar 2016 Losail, oggi 20 marzo)

- La Redazione

MotoGp streaming video e tv Sky Go, la gara e il warm-up del Gran Premio del Qatar 2016 da Losail: gli orari tv, gli appuntamenti e i telecronisti Sky (oggi domenica 20 marzo)

qatar_arrivo
Infophoto - immagine di repertorio

Oggi grande appuntamento con la MotoGp che ha proposto la gara del Gran Premio del Qatar 2016 sul circuito di Losail, primo impegno del Motomondiale 2016, dunque naturalmente molto atteso da tifosi e appassionati dopo un lungo inverno di ‘astinenza’. Per chi non avesse seguito le corse delle tre classi, magari perché non abbonato alla tv satellitare che le ha trasmesse in esclusiva in tempo reale, ecco l’occasione di seguire adesso la differita su Tv8, il canale in chiaro disponibile al numero 8 del vostro telecomando che è la grande novità di questa stagione, avendo preso il ruolo che era di Cielo: per quanto riguarda la MotoGp, appuntamento a partire dalle ore 22.00, esattamente tre ore dopo il semaforo verde della prima gara della stagione. Un appuntamento da non perdere con le voci originali del commento Sky: la telecronaca di Guido Meda, il commento di Mauro Sanchini e i contributi di tutti gli altri inviati dal circuito mediorientale. 

È iniziato il MotoGp con il Gran Premio del Qatar a Losail, ma non sono dimenticate le vecchie ruggini. Valentino Rossi pare non aver ancora digerito lo sgarbo dell’anno passato che ha permesso a Jorge Lorenzo di vincere il Motomondiale proprio davanti a lui. È così che durante il weekend su una curva tagliata troppo dal compagno di squadra è nata subito la polemica. Prima Valentino si è  girato ancora in corsa per dirne quattro a Lorenzo, poi i due si sono fermati l’uno vicino all’altro per dirsene quattro. La cosa che stupisce di più è questa altalena di emozioni tra due piloti che alla fine fanno parte della stessa scuderia, sicuramente una cosa che non sarà piaciuta al loro team Yamaha. La cosa non ha lasciato indifferente il pubblico che sui vari social ha postato a ripetizione il video ella querelle proponendo la propria opinione. Clicca qui per il video del litigio tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Torna il MotoGp e lo fa da uno dei circuiti più belli del Mondiale quello del Qatar a Losail. Non smettono però di far rumore le polemiche legate alla scorsa stagione. Una su tutte ovviamente quella che ha impedito, secondo molti, di vincere il Motomondiale a Valentino Rossi. In mezzo quella che è stata considerata una prova di Marc Marquez atta a favorire il connazionale Jorge Lorenzo e decisiva nella squalifica dell’italiano partito all’ultimo Gran Premio di Valencia dall’ultima casella per penalizzazione. Su Twitter gira da qualche ora un video streaming molto simpatico che mostra Marc Marquez come perda il controllo della moto, ipotizzando che sia stata colpa del fantasma di Valentino Rossi. Ovviamente si fa ironia anche perchè il campione spagnolo non è nemmeno caduto dalla moto e non si è fatto male, nel gran rispetto per tutti questa battuta che girà sui social però sta veramente impazzando. Clicca qui per il video e i commenti.

La MotoGp entra nel vivo oggi: si disputa infatti la gara del Gran Premio del Qatar 2016 sul circuito di Losail, l’appuntamento che inaugura il Motomondiale. Tutte le sessioni e gare odierne saranno trasmesse come di consueto su Sky Sport MotoGp HD, il canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky, che anche quest’anno – per la terza stagione consecutiva – detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della MotoGp e naturalmente anche delle altre classi del Motomondiale.Oggi dunque il programma sarà il seguente, ricordando che in Qatar come da tradizione si gareggerà in notturna: appuntamento alle ore 15.00 italiane per il warm-up, gli ultimi 20 minuti di prove prima della gara, che prenderà il via alle ore 19.00 italiane, quando in Qatar saranno già le 21.00 essendo avanti due ore di fuso orario.

Per quanto riguarda Sky, il punto di riferimento è sempre Guido Meda, al microfono della MotoGP affiancato da Mauro Sanchini. Resta nella squadra anche Loris Capirossi, non più però al commento tecnico durante le telecronache.Zoran Filicic e il commento dello stesso Mauro Sanchini oppure di Roberto Locatelli ci racconteranno la Moto2 e la Moto3; ecco poi Irene Saderini in conduzione dal Paddock per la rubrica contenitore e gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le prove in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con la differita su Tv8 (novità di quest’anno, canale numero 8 del telecomando) della gara della classe regina sarà alle ore 22.00. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l’account @MotoGp, così come la pagina MotoGp su Facebook



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori