Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si preparano in vista del weekend con la seconda gara stagionale che si correrà in Argentina. Dopo il podio della prima gara, Lorenzo non può che essere fiducioso per la seconda tappa del Mondiale: “Non vedo l’ora di correre in Argentina perché dopo la vittoria in Qatar e le buone sensazioni in pista voglio correre su un circuito dove in passato abbiamo faticato un po’. Iniziare la stagione come abbiamo fatto in Qatar ci ha dato molta fiducia, vogliamo lavorare per arrivare alla vittoria anche in Argentina. Il circuito di Termas de Rio Hondo è bellissimo, sono felicissimo di correre lì domenica. Abbiamo bisogno di capire con il mio team il comportamento della moto sulle diverse configurazioni di piste verificando anche se su questa elettronica e con questi pneumatici andremo bene ovunque” conclude il Campione del Mondo.
È pronto in vista del prossimo Gran Premio che si correrà in Argentina il prossimo weekend. Il pilota Honda è arrivato terzo in Qatar, un podio che fa vedere con ottimismo il secondo Gran Premio della stagione: “Andiamo in Argentina con uno stato mentale positivo dopo il podio in Qatar, un risultato non prevedibile ad inizio stagione. Ovviamente a Termas de Rio Hondo non abbiamo provato nulla durante i test invernali e dovremo contare su quanto fatto in Qatar due settimane fa. Vogliamo puntare addirittura ad un risultato migliore rispetto al circuito di Losail. La pista argentina mi piace, nonostante abbia ancora delle incognite. Lì sono sempre stato veloce, sono molto ottimista per questo fine settimana” conclude il pilota Honda che vorrebbe conquistare il secondo podio della stagione per ripetere la gara in Qatar.
E’ un anno importante per il team LCR Honda che ha tre anniversari da festeggiare nel mese di marzo. Ad oggi, infatti, sono 20 anni di presenze nel Campionato di MotoGP, 30 anni di corse per Lucio Cecchinello, attualmente team manager della LCR ed ex pilota, e 10 anni della squadra in massima cilindrata. “Dal 1986 io e il Team LCR abbiamo percorso una lunga strada e questo anniversario mi riempie di orgoglio – commenta Cecchinello nel giorno dell’anniversario – Tutti nella scuderia danno il massimo ogni giorno per far crescere la squadra e ho avuto la fortuna di essere tra i protagonisti di uno sport straordinario con collaboratori validi e veri talenti. Ho il pieno sostegno della mia famiglia e dei miei colleghi ma anche dei nostri partner che mi hanno dato la spinta per andare avanti, non posso vivere senza le moto” conclude il team manager. Possibile che nel prossimo GP in Argentina la moto presenti un nuovo logo.