MOTO GP / La madre di Rossi: Difficile per Valentino perdere un Mondiale così. (8 marzo 2016)

- La Redazione

Moto Gp news, ultime notizie 8 marzo 2016. Aggiornamenti in diretta, il pilota Suzuki Maverick Vinales fa il punto della situazione dopo gli ottimi test invernali.

suzuki_motogp
Infophoto - immagine di repertorio

, madre di Valentino Rossi, ha parlato del Mondiale 2015 perso dal figlio proprio all’ultima gara a favore di Jorge Lorenzo. “Per Valentino è stato molto difficile perché lui vive le gare con il sorriso, vive la competizione solo ed esclusivamente nel momento della gara” svela ai microfoni di “Sky Sport” la madre del Campione della Yamaha 46. “Valentino crede molto nell’amicizia, e quindi penso che gli sia caduto un mito. In quel periodo non siamo riusciti a capire bene cosa stava succedendo, e quello è stato l’errore che ho fatto anche io” svela Stefania Palma al margine della presentazione del team Forward Racing Moto2. La madre di Rossi ha confermato che il figlio è prontissimo per la prossima stagione, “è il Valentino di sempre”. 

Nella giornata di ieri è stato presentato a Madrid il nuovo team Team Estrella Galicia 0,0 Marc VD. Nel 2016 il team schiererà Jack Miller e Tito Rabat per quanto riguarda la Moto GP che nei recenti test in Qatar hanno chiuso rispettivamente al diciassettesimo ed al diciottesimo posto. Ecco le parole di Miller durante la presentazione della nuova squadra: “Sono molto felice di essere qui con questa grande squadra, tutti mi hanno accolto a braccia aperte. Questa presentazione segna l’inizio della nostra nuova avventura. Obiettivi? Un po’ presto parlare di questo, si tratta di aspettare la prima gara per vedere dove saremo, ci sarà sicuramente da dare il massimo” conclude il pilota che nei test in Qatar ha già provato la nuova moto con il quale gareggerà nel nuovo Mondiale di Moto Gp.

Problema risolto per Casey Stoner. La Ducati, infatti, aveva prenotato la pista del Qatar per il 6 ed il 7 marzo ma il regolamento vieta categoricamente di utilizzare la pista dove due settimane dopo si correrà il Gran Premio. Una svista che ha creato non pochi problemi visto che Stoner non ha mai provato la nuova Desmosedici Gp. Problema risolto dalla casa di Borgo Panigale che ha così prenotato la pista di Losail per il 21 ed il 22 marzo, il giorno dopo la gara inaugurale del Gran Premio. Casey Stoner ha montato la Desmosedici GP15, moto dello scorso anno, durante i test in Malesia ed essendo anche il testimonial Ducati ha bisogno di provare la nuovo moto per raccogliere dati ed informazioni in vista del nuovo Gran Premio 2016. 

A poco più di due settimane dall’inizio del Gran Premio di Moto Gp, il pilota Suzuki Maverick Vinales fa il punto della situazione dopo i test invernali di Sepang, Phillip Island e Losail che lo hanno visto protagonista. Terzo tempo assoluto in Qatar dopo Jorge Lorenzo, sarà sicuramente la sorpresa della prossima stagione che prenderà il via nel weekend del 20 marzo. “Il feeling con la nuova Suzuki GSX-RR è buono, ma abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Sono contento di avere così tante opzioni da provare quest’anno, significa che possiamo guadagnare molto. La mia condizione fisica è molto migliorata, Siamo maturati giorno dopo giorno e credo che la cosa migliore sia che quest’anno abbiamo un anno in più di esperienza” commenta il pilota Suzuki che spera di poter disputare un ottimo Mondiale di Gp. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori