Marc Marquez è pronto per il Gran Premio di Spagna di MotoGP. Nel prossimo weekend si correrà sul circuito di Montmelò ed il pilota Honda, arrivato secondo al Mugello non vuole assolutamente perdere la possibilità di trionfare proprio nella sua terra d’origine. Il lunedì dopo poi ci saranno i test e cercherà di trovarte qualche decimo per fare la differenza come rivela lo stesso Marquez: “Non c’è niente di meglio che correre davanti al proprio pubblico e al proprio fans club, ti danno sempre una motivazione speciale. Cerco di essere sempre professionale, e concentrato. Nei test post-gara vedremo se saremo in grado di trovare qualche decimo che potrebbe aiutarci da qui al termine della stagione, proprio come è successo lo scorso anno” conclude il pilota Honda che non vuole assolutamente perdere come successo nel Gran Premio d’Italia, arrivato a pochi millesimi da Jorge Lorenzo sul traguardo del Mugello.
Jorge Lorenzo sta già pensando alla sua prossima avventura in Ducati vagliando tutte le opportunità di chi portare con sé in termini di collaboratori. Alcuni di questi, però, hanno espresso la volontà di restare in Yamaha ma Lorenzo non ha alcun problema a rigurdo e sembra molto tranqullo. “Per il momento, cominceremo a parlare con alcuni membri del team. Ad ogni modo, se possibile, vorrei che una piccola parte del team restasse al mio fianco. Sono pronto a raccogliere la sfida Ducati” commenta proprio il pilota spagnolo. Il boss della Ducati ha già dato il via libera per soddisfare questa esigenza di Jorge Lorenzo, a condizione di non far fuori chi conosce da tanti anni il duro lavoro della Ducati. “Dal punto di vista della Ducati, non credo che ci sia la disponibilità di accogliere il 100% del mio team” commenta Lorenzo ai microfoni di ‘Austosport.com’ che avrà a disposizione parecchi mesi per scegliere con la giusta calma il futuro.
Non è molto soddisfatto di questa stagione di MotoGp visto che ha perso il primato nella classifica piloti ma che intende assolutamente riconquistare nel prossimo weekend. Il pilota Honda ha rilasciato un’intervista ai media spagnoli per sottolineare come la sua moto sia nettamente inferiore alla Yamaha con cui gareggiano invece Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. “Non riesco a duellare e vorrei una moto come quella del 2014, che mi faceva sentire molto più a mio agio. La Honda sta lavorando al 100% ma non possiamo lottare come vorrei. A Barcellona correremo con la stessa moto del Mugello, poi magari nei test proveremo un nuovo telaio ed un nuovo forcellone che spero possano farci fare un ulteriore passo in avanti. A livello di motore non ci saranno novità visto che sono sigillati” conclude il pilota Honda che spera di poter avere nuovi ricontri positivi nel prossimo Gran Premio.