MOTOGP 2016 / News, Marc Marquez rinnova con la Honda fino al 2018 (oggi 2 Giugno)

- La Redazione

MotoGp 2016 news, ultime notizie al 2 giugno. Aggiornamenti in diretta, Marc Marquez svela che resterà in sella alla Honda: accordo ufficiale, c’è la firma fino al 2018

MotoGp 2016 news, ultime notizie al 2 giugno. Aggiornamenti in diretta, Marc Marquez svela che resterà in sella alla Honda: accordo ufficiale, c'è la firma fino al 2018

Ha rinnovato il contratto che lo lega alla Honda e dunque guiderà in MotoGp una moto della Casa giapponese fino al 2018. L’annuncio è arrivato oggi pomeriggio, dunque nel giovedì che introduce il Gran Premio di Catalogna 2016 sul circuito del Montmelò, a Barcellona. La notizia era considerata già praticamente certa nel paddock, ma non si pensava che ci fosse già fisicamente la firma; invece oggi pomeriggio è arrivato l’annuncio ufficiale che toglie anche il minimo dubbio, come era d’altronde inevitabile visto che i grandi movimenti di mercato che nelle scorse settimane hanno coinvolto Yamaha, Ducati e Suzuki non hanno toccato la Honda, che infatti confermerà il proprio schieramento. Continuerà dunque la storia fra Marquez e la Honda, che dal 2013 ad oggi hanno già conquistato insieme due titoli mondiali e 26 vittorie.

Ha già deciso quale sarà il suo futuro in vista della stagione 2017. Il pilota lascerà sicuramente la Yamaha dove corre da tre anni per il team Tech 3 di Hervè Poncharal. La Yamaha però non ha ancora annunciato il suo sostituto che affiancherà il prossimo anno Jonas Folger prendendo il posto di Bradley Smith, anche lui in uscita pronto ad una nuova avventura in KTM. A Barcellona in vista del prossimo Gran Premio di MotoGP Pol Espargarò annuncerà il suo futuro ma tutte le strade portano in KTM dove troverebbe il suo attuale compagno di squadra Bradley Smith, ricomponendo quindi la coppia del Team Tech 3. Il mercato piloti quindi rivelerà altri colpi di scena, visto e considerando che la Yamaha sta ancora pensando a chi potrà sostituire Espargarò nella stagione 2017 che ha sempre ottenuto ottimi risultati con il team di Poncharal.

Marc Marquez resta fedele alla sua Honda. Il prossimo anno ci sarà un vero e proprio giro di piloti che sposano altri team per portarsi alla ribalta ma Marquez non ha alcuna intenzione di lasciare la sua Honda. Non c’è ancora la firma sul contratto per il rinnovo, ma lo stesso pilota svela di non avere fretta: “Non ho ancora firmato, è vero, ma questa sarà la mia moto anche il prossimo anno” commenta Marc Marquez ai microfoni di ‘As’ che svela di non essere d’accordo con i piloti che sanno già di dover cambiare team per la stagione 2017 di MotoGP. “Prima Rossi ha rinnovato con la Yamaha e poi c’è stato l’annuncio di Lorenzo in Ducati, così non mi piace. Jorge e Maverik Vinales per esempio devono convivere per un anno con una squadra che già sanno non sarà loro nel 2017. Non ci saranno stimoli giusti” conclude Marc Marquez che allo stesso tempo rivela di essere molto curioso di capire cosa accadrà il prossimo anno con tutti questi cambiamenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori