MotoGp/ Streaming video e tv Sky Go, gara e warm-up del GP Olanda 2016 Assen. Il Gran Premio in differita (Tv8, oggi domenica 26 giugno)

- La Redazione

MotoGp streaming video e tv Sky Go, gara e warm-up del GP Olanda 2016 ad Assen: gli orari tv, i telecronisti, gli appuntamenti Sky e Tv8 dal circuito (oggi domenica 26 giugno)

assen_curva
Infophoto

Il Gran Premio di Assen 2016 ha riservato una serie incredibile di colpi di scena. Basti pensare che il vincitore è stato Jack Miller, ventunenne australiano della Honda VDS: per lui primo successo nella classe regina e grandissima gioia, al termine di una gara fortemente condizionata dalla pioggia. Tra il semaforo verde e la bandiera a scacchi si è registrata una pausa di venti minuti circa: non è stato però l’ultimo colpo di scena, anzi l’interruzione ha avuto un effetto domino facendo letteralmente cadere le tessere del mosaico. Ma per rivivere le tante emozioni del Gran Premio d’Olanda 2016 ad Assen lasciamo la parola alla replica della gara, in onda su Tv8 dalle ore 17:00. 

Alle ore 14:00 scatta il Gran Premio d’Olanda 2016 per la classe MotoGp, sul circuito di Assen. Gli eventi della domenica saranno trasmessi in televisione anche dal canale Tv8, numero 8 del digitale terrestre. Questa la programmazione, tutta in differita: dalle ore 14:00 la gara della Moto3 che ha visto un arrivo in volata decisamente imprendibile. A seguire l’approfondimento in studio e dalle 15:20 la differita della gara della Moto2. Di nuovo intermezzo in studio prima della differita della MotoGp, in onda su dalle ore 17:00. Chiusura con un’ora di analisi e commenti in studio fino alle 19:00. Su canale 8 è quindi possibile rivivere per intero l’evento del Gran Premio di Assen 2016, in tutte le sue categorie. 

La MotoGp entra nel vivo oggi: si disputa infatti la gara del Gran Premio d’Olanda 2016 sul circuito di Assen, l’ottavo appuntamento con il Motomondiale. Tutte le sessioni e gare odierne saranno trasmesse come di consueto su Sky Sport MotoGp HD, il canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky, che anche quest’anno – per la terza stagione consecutiva – detiene i diritti per trasmettere tutti gli appuntamenti della MotoGp e naturalmente anche delle altre classi del Motomondiale.

Oggi, domenica 26 giugno 2016, sarà a suo modo una giornata storica: per la prima volta infatti ad Assen si gareggerà di domenica, visto che fino all’anno scorso il Gran Premio d’Olanda si era sempre disputato al sabato. A parte il cambio di data, non ci saranno altre novità, dunque il programma sarà il tradizionale delle gare europee: appuntamento alle ore 9.40 per il warm-up, gli ultimi 20 minuti di prove prima della gara, che prenderà il via alle classiche ore 14.00 sul circuito olandese, la storica ‘Università della moto’ anche se il tracciato non è più quello di un tempo.

Per quanto riguarda Sky, il punto di riferimento è sempre Guido Meda, al microfono della MotoGP affiancato da Mauro Sanchini, mentre quest’anno Loris Capirossi sarà un opinionista d’eccezione. Zoran Filicic e il commento dello stesso Mauro Sanchini oppure di Roberto Locatelli ci racconteranno la Moto2 e la Moto3; ecco poi Irene Saderini in conduzione dal Paddock per la rubrica contenitore e gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire le gare in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento con la differita su Tv8 (novità di quest’anno, canale numero 8 del telecomando) della gara della classe regina sarà alle ore 17.00; in precedenza saranno visibili anche le altre due classi. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l’account @MotoGp, così come la pagina MotoGp su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori