CALENDARIO MOTOGP/ Gp Spagna 2017: in diretta tv dove vederlo, gli orari di prove, qualifiche e gara

Calendario Motogp: Gran Premio Spagna 2017 a Jerez: dove vederlo in diretta tv, gli orari di prove, qualifiche e gara per seguire il quarto appuntamento del Motomondiale. 

05.05.2017 - Michela Colombo
valentino_rossi_1_motogp_lapresse_2017
Diretta Test Motogp a Jerez, La presse

Alle ore 9.55 si partirà con la Fp1 del Gp Spagna 2017 fino alle ore 10.40 a cui farà seguito alle ore 14.05 e fino alle 14.50 la Fp2, ovvero la seconda sessione di libere. Per il calendario del sabato di corsa a Jerez ricordiamo poi la Fp3 alle ore 9.55 e fino alle ore 10.40 e la Fp4 attesa alle ore 13.30 della durata di 30 minuti esatti, oltre che le qualifiche che designeranno la griglia di partenza della gara in programma con l’orario 14.10-14.50. Per domenica il primo appuntamento con la Motogp in Spagna è alle ore 9.40 con il Warm up mentre la gara avrà inizio alle ore 14.00. 

Oggi si entrerà finalmente nel vivo del Gp di Spagna 2017 il quarto attesissimo appuntamento del calendario del mondiale 2017 della MotoGP, che oggi con la pista di Jerez comincia il suo periodo di permanenza nel vecchio continente per la gioia di tutti gli appassionati legati ai circuiti di più antica tradizione. La prova di Jerez infatti è entrata a far parte del calendario ufficiale del motomondiale nel lontano 1951: pur registrando qualche buco nello storico è senza dubbio tra le più storiche  e appassionati piste dedicate alla Motogp. Prima di raccontare qualche curiosità sulla pista di Jerez ricordiamo gli appuntamenti in programma per questo quarto evento del Calendario della Motogp 2017: si comincerà come la solito questo venerdì con le prime due prove libere del Gp di Spagna 2017 a cui sarà possibile assistere in diretta data l’assenza di fusi orari tra Spagna e Italia.

Non è certo un segreto che la pista di Jerez sia tra le preferite di Valentino Rossi, attuale leader del mondiale piloti alla viglia di questo quarto evento nel calendario della Motogp: sono 7 infatti le vittorie ottenute in tutte le classi dal Dottore, seguito nella classifica dal suo ex compagno di squadra alla Yamaha Jorge Lorenzo.

Rossi è stato anche il primo pilota a interrompere con al vittoria dell’edizione 2016 la striscia di vittorie in casa dei piloti spagnoli a Jerez che durava dal 2009: di uno spagnolo sono però i diversi record della pista con Lorenzo primo nel giro più veloce, nel record del circuito e nella miglior pole, dati raccolti tutti nell’edizione 2015.

Ricordiamo infine che sarà possibile assistere in diretta tv a tutti questi eventi in calendario per il Gp Spagna 2017 tramite la piattaforma satellitare di Sky che si è assicurata i diritti esclusivi: appuntamento quindi sul canale 208 Sky Sport Motogp, dove verrà assicurata la più ampia copertura di ciò che succede a Jerez. In chiaro invece sul canale TV8 verrà trasmessa in differita solo la gara di domenica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori