Caduta Vinales/ Video Motogp: lo spagnolo della Yamaha scivola nella Fp2 al Mugello (Gp d’Italia 2017)

- Michela Colombo

Caduta Vinales, video Motogp: lo spagnolo della Yamaha scivola malamente durante la Fp2 del Gran Premio d’Italia 2017 che si sta svolgendo in pista al Mugello. 

vinales motogp
Diretta Motogp: Maverick Vinales - LaPresse

–La prova di Maverick Vinales al Mugello inizia con una brutta caduta occorsa al pilota spagnolo della Yamaha proprio nella Fp2 del Gp d’Italia 2017. Come si vede nel video il campione del mondo della Motogp in carica, ad appena 30 di minuti dall’inizio della prima sessione di prove libere sul bellissimo ma polveroso circuito del Mugello, scivola malamente con la sua Yamaha  vista rimbalzare diverse volte sul ghiaione. Al momento Vinales pare non aver subito particolari conseguenze dalla caduta anche se il capitombolo è stato in un certo senso spettacolare. Va anche detto che proprio lo spagnolo era stato visto allontanarsi dalla pista in posizione accucciata, andandosi poi a fermare per un attimo vicino alla via di fuga della curva incriminata dove è occorso l’incidente facendo temere una brutta botta alla schiena. Per fortuna per l’alfiere della Yamaha le ferite paiono superficiali: un piccolo controllo e soprattutto il cambio della tuta rovinata prima di tornare in pista al Mugello.

Una Fp2 del Gp d’Italia che è partita nel peggiore dei modi per Maverick Vinales, autore di una brutta caduta alla curva 9 della pista del Mugello. Secondo il video che ha evidenziato la dinamica dell’incidente, pare che la caduta occorsa al pilota della Yamaha sia da imputare allo spagnolo stesso: come è noto la curva 9 si effettua ad altissima velocità e purtroppo è un attimo a commettere qualche errore. Così ha fatto Vinales che andando sul cordolo ha di fatto perso il controllo della propria Yamaha, rovinata poi ad alta velocità sul ghiaione del Mugello. La moto dello spagnolo pare abbastanza rovinata così come la tuta protettiva del campione del mondo della MotoGP in carica., ma come già detto le eventuali ferire riportate paiono di lieve entità e presto lo stesso Acque potrebbe scendere in pista per completare la Fp2 del Gp d’Italia 2017.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori