Caduta Vinales/ Video, rischia di morire: Dovizioso gli sfiora il collo. Nessuna conseguenza per lo spagnolo

Caduta Vinales, video: il pilota spagnolo classe 1995 della Yamaha è caduto in maniera importante sul collo, con Andrea Dovizioso che gli era dietro e l’ha sfiorato. Per fortuna tutto bene.

25.06.2017 - Matteo Fantozzi
maverick_vinales_yamaha_motogp_lapresse_2017
Diretta Test Motogp Valencia 2018, Maverick Vinales - LaPresse

Brutta caduta per Maverick Vinales durante il Gran Premio di Assen, in Olanda. Lo spagnolo ha rischiato di morire, sfiorato dalla ruota della moto di Andrea Doviziosi che avrebbe potuto avere conseguenze letali. Fortutamente, come si vede dalle immagini, Vinales si è subito rialzato con le sue gambe ed è stato immediatamente soccorso. Nessuna conseguenza per il pilota Yamaha: solo tanta paura. Da un punto di vista prettamente sportivo, la caduta di Vinales potrebbe rappresentare una svolta per il Mondiale di Moto Gp. Già, perché con quanto accaduto oggi, lo spagnolo è secondo nella classifica generale a quattro punti da Dovizioso, leader della graduatoria con 115 lunghezze. Vinales insegue a 11, braccato da Valentino Rossi a 108 e Marquez a 104. (agg. Giuliani Federico)

La mente corre alla caduta di Simocelli, all’incidente sciagurato e alla morte del pilota italiano. Oggi la storia non si è ripetuta, ma di questo Maverick Vinales deve ringraziare solo il suo angelo custode. Sono terribili le immagini che ci arrivano dal MotoGp di Assen in Olanda dove stiamo assistendo a una gara di incredibile bellezza. Maverick Vinales ha dovuto abbandonare con la sua Yamaha la gara perché caduto. Il pilota spagnolo non si è reso conto però di essere caduto veramente male e di aver rischiato la vita in questo incidente. Infatti, come sottolinea in telecronaca su Sky Sport Guido Meda, Vinales è caduto a terra sbattendo sul collo e già quello è stato motivo di preoccupazione. Subito dietro di lui poi c’era Andrea Dovizioso e ci rendiamo conto dalle immagini rallentate dalla nota rete televisiva che viene sfiorato alla testa proprio dal collega italiano che non poteva aspettarsi la caduta e di conseguenza rallentare. La moto è stata completamente distrutta, ma per fortuna alla fine Maverick Vinales si è rialzato sulle sue gambe senza assolutamente riportare danni. Staremo a vedere poi quali saranno le sue parole alla fine della gara.

È caduto in maniera spaventosa al Gran Premio di Assen in Olanda rischiando di farsi davvero male. Un ko che ha lasciato a terra il pilota però per fortuna per pochi secondi anche se il rischio di vedersi capitolare il collega Andrea Dovizioso sopra è stata realmente concreta. Il pilota spagnolo si è però rialzato subito sulle gambe con i soccorsi che sono arrivati in maniera tempestiva, senza però essere costretti a fare molto nonostante siano stati molto bravi ad entrare subito a bordo pista. La moto Yamaha è finita distrutta, ribaltandosi sul manto verde con Maverick Vinales che è stato anche bravo a cadere lasciandola andare nonostante il colpo pesante al collo. Sicuramente non ci saranno conseguenze gravi per il pilota che è apparso molto scocciato all’uscita nei box dopo la caduta perché questo ritiro costerà molto nella corsa a un risultato importante nella classifica generale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori