Diretta MotoGp/ Streaming video TV8, gara live: vince Marquez, solo quarto Valentino Rossi!

- Mauro Mantegazza

Diretta MotoGp gara e warm-up live GP Repubblica Ceca 2017 Brno: cronaca e tempi, podio, vincitore del decimo GP stagionale sul circuito ceco (oggi domenica 6 agosto)

andrea_dovizioso_ducati_motogp
Diretta MotoGp: Andrea Dovizioso (LaPresse)

DIRETTA MOTOGP GARA LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). VINCE MARQUEZ, SOLO QUARTO VALENTINO ROSSI! – Terza vittoria stagionale per Marc Marquez che domina nel vero senso della parola il Gran Premio di Repubblica Ceca sul circuito di Brno (decimo appuntamento del mondiale 2017 di MotoGP) tagliando il traguardo sotto la bandiera a scacchi davanti a Pedrosa e Vinales per un podio tutto spagnolo, quarto Valentino Rossi che limita i danni dopo aver aspettato troppo tempo a cambiare moto nei primi giri. Riassumiamo quanto accaduto nella seconda metà del gp: Marquez al comando fa gara a sé con un vantaggio di oltre 20 secondi nei confronti del compagno di squadra Pedrosa che nel frattempo si è portato in seconda posizione sbarazzandosi della compagnia di Abraham, Redding e Aleix Espargaro che prova a difendere un terzo posto che varrebbe oro per l’Aprilia anche se poi ci penserà Danilo Petrucci a soffiarglielo, l’italiano a sua volta dovrà cedere nei passaggi successivi questa prestigiosa posizione a Maverick Vinales. Ancora più indietro Rossi e Dovizioso provano a rimontare posizioni e a rientrare almeno nella top 10, mentre Lorenzo dopo lo splendido avvio di gara è precipitato in fondo al gruppo a causa di un flag-to-flag troppo lento con gli uomini del box che hanno perso troppo tempo a preparargli la moto con le gomme slick. Con la gomma morbida Espargaro va in crisi con l’Aprilia ed è costretto a cedere diverse posizioni ai suoi colleghi, ancora peggio va a Redding che precipita nelle retrovie. Negli ultimi giri Rossi va a caccia di Crutchlow con l’obiettivo di prendersi almeno la quarta posizione, riuscendoci in extremis all’ultimo giro, ma oggi il Dottore perde ulteriore terreno nella classifica del campionato piloti nei confronti di Marquez che allunga e consolida la propria leadership. (agg. di Stefano Belli) CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA MOTOGP A BRNO – ORDINE D’ARRIVO – CLASSIFICA WARMUP

DIRETTA MOTOGP GARA LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). MARQUEZ IN TESTA, VALENTINO ROSSI NELLE RETROVIE! – Alla partenza Marquez sfruttando la gomma morbida al posteriore si toglie di scia Rossi e Pedrosa che perdono terreno, ottimo spunto di Lorenzo che balza immediatamente al secondo posto e nel corso della prima tornata scavalca anche il campione del mondo in carica della MotoGp prendendosi la leadership, la pista si asciuga più in fretta del previsto e lo spagnolo della HRC va subito in crisi perdendo un mucchio di posizioni e anticipando la sosta ai box per il flag-to-flag (cambio moto in corsa). Andrea Iannone si rende protagonista di un incidente ai limiti del grottesco finendo a terra in corsa dei box dopo un contatto con Aleix Espargaro, gara quantomeno compromessa per il pilota di Vasto. Rossi e Dovizioso rimangono troppo tempo fuori con la gomma da bagnato e perdono tantissimo tempo, rientrando poi in pista fuori dalla top 10 mentre Marquez torna in testa alla gara, alla fine ha pagato la scelta di anticipare la fermata ai box spiazzando tutti gli altri. Sul circuito di Brno mancano ora 16 giri al termine del Gran Premio della Repubblica Ceca. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA MOTOGP GARA LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). TUTTI SULLA GRIGLIA DI PARTENZA, VIA! – Alle ore 14.00 partirà il Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno, decimo appuntamento del mondiale 2017 di MotoGp: occhi puntati su Marc Marquez che nelle qualifiche di ieri ha conquistato la pole position e andrà a caccia di un’altra vittoria che gli consentirebbe di allungare in vetta alla classifica del campionato piloti. Valentino Rossi, che esattamente 21 anni fa ottenne la prima di una lunghissima serie di vittorie, proverà a mettergli i bastoni tra le ruote ma dovrà anche guardarsi le spalle da Dani Pedrosa che con l’altra Honda ufficiale nutre a sua volta velleità di successo. Da non sottovalutare le Ducati, in particolare Dovizioso che dalla seconda fila cercherà di sorprendere gli avversari davanti a lui. Peserà tantissimo l’incognita meteo con la pista non completamente asciutta e la pioggia che potrebbe tornare a cadere da un momento all’altro. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA MOTOGP GARA LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). VITA, MORTE E MIRACOLI DEL CIRCUITO – Nella storia del motomondiale il Gran Premio della Repubblica Ceca (Cecoslovacchia fino al 1991) si è corso per 64 volte: quella di oggi a Brno sarà infatti l’edizione numero 65. Il debutto assoluto risale al 1950 ma solamente nel 1965 entrò a far parte del calendario mondiale, all’epoca si correva su un circuito più lungo rispetto alla configurazione ideale ed era decisamente più pericoloso di oggi, motivo per cui dal 1982 gli organizzatori decisero di cancellare la gara, negli anni in cui non si è disputato il Gran Premio è stato costruito un tracciato ex-novo nei pressi di Brno che dal 1987 è diventata tappa fissa del circus a due ruote, con l’unica eccezione del 1992 quando la Cechia e la Slovacchia si sono scisse in due nazioni indipendenti tra loro. Nel 1996 la gara della 125 vide il primo successo in carriera di un certo Valentino Rossi, all’epoca 17enne: un nome che avremmo imparato ben presto a ricordare. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA MOTOGP GARA LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). QUI YAMAHA, PARLA VALENTINO ROSSI – Ottima performance nelle prove del Gran Premio della Repubblica Ceca per Valentino Rossi, che partirà dalla seconda posizione nella griglia di partenza con la sua Yamaha. Il commento alla vigilia del GP del pilota italiano è ovviamente permeato di ottimismo: “Oggi ho provato a frenare più tardi e aprire il gas in anticipo. Ho sentito che la moto andava bene sin dall’inizio, anche se il primo giro nasconde sempre un po’ di difficoltà. Sapevo di avere un buon potenziale e nella seconda sessione ero nelle condizioni giuste, con la pista libera davanti, e ho guidato bene, ero libero di spingere la moto al massimo senza fare errori. Peccato per la pole position, perché ci sono andato davvero molto vicino, ma il secondo posto è un risultato molto buono e la prima fila è sicuramente il punto ideale da dove iniziare la gara e provare a vivere un Gran Premio da protagonista, secondo me abbiamo le potenzialità per fare davvero molto bene“. (agg. di Fabio Belli) 

DIRETTA MOTOGP GARA LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). QUI YAMAHA, PARLA MAVERICK VINALES –  Settimo posto in partenza nel Gran Premio della Repubblica Ceca per Maverick Vinales, col pilota spagnolo della Yamaha che forse si sarebbe aspettato qualcosa di più rispetto a quanto le prove hanno detto riguardo la sua competitività sul circuito di Brno. “Le qualificazioni si sono rivelate molto difficili da affrontare,” ha spiegato Vinales, “perché non abbiamo trovato un buon assetto e non ho potuto far rendere in pista la moto come avrei voluto. Abbiamo comunque tempo per studiare tutto ciò che non è andata e analizzare i dati in modo di presentare una moto con un assetto diverso, maggiormente competitivo a partire sin dal warm-up di domenica. In gara credo di poter garantire un altro tipo di rendimento, non sarà facile ma se sfrutteremo bene le indicazioni fornite dalle prove, in pista domenica pomeriggio potrà essere tutta un’altra corsa, perché il mio ritmo gara non è affatto male e abbiamo ancora tempo per riuscire a migliorare il tutto”. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GARA LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). QUI HONDA, PARLA MARC MARQUEZ – Non potevano andare meglio le prove del Gran Premio della Repubblica Ceca per Marc Marquez, col pilota Honda capace di aggiudicarsi la pole position sulla pista di Brno. Queste le sue parole sulla sua performance: “”Sono molto contento perché sapevo che sarebbe stata dura ottenere la pole position, soprattutto su questa pista dove normalmente faccio fatica, in questo senso sono stati particolarmente utili i test che abbiamo effettuato qui a Brno. Già col primo set di gomme sentivo che la moto rispondeva, anche se sono quasi caduto mentre cercavo di spingere al massimo. Ho cercato di guidare senza problemi, ma i freni mi hanno dato ancora qualche problema. Col secondo set di gomme ho dato tutto quello che avevo e abbiamo ottenuto la pole. Domani vedremo che tipo di condizioni atmosferiche avremo, le previsioni parlano di tempo un po’ instabile. Sarà una gara lunga e difficile, puntiamo a restare sul gradino più alto del podio e per farlo sappiamo che dovremo essere competitivi sia sull’asciutto, sia sul bagnato”. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GARA LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). QUI HONDA, PARLA DANI PEDROSA – Terzo posto per Dani Pedrosa alla fine della sessione di prove del Gran Premio della Repubblica Ceca. Una buona condizione di partenza per il pilota della Honda Repsol, che potrebbe sicuramente migliorare ancora in gara, così come ha affermato nelle sue dichiarazioni: “Sono felice perché oggi le qualifiche sono andate bene. Io di solito faccio fatica nelle qualifiche ma devo dire che qui a Brno sono riuscito a guidare come mi piace, riuscendo a piazzare almeno quattro ottimi giri. Sono a poco più di un decimo da Marc che ha ottenuto la pole position, quindi posso assolutamente dire di essere competitivo. Il merito è stato soprattutto del lavoro fantastico del mio team. Ora ho solo ansia di scendere n pista per il Gran Premio. Vedremo innanzitutto quali saranno le condizioni meteorologiche, sarà un aspetto chiave per la scelta delle gomme. So che dovrebbe esserci meno caldo rispetto alle qualifiche, sarà dunque fondamentale compiere tutte le scelte giuste con il team per essere competitivi sin dalla partenza”. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GARA E WARM-UP LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). MIGLIOR TEMPO PER MARC MARQUEZ NEL WARM-UP – Marc Marquez chiude il warm-up della MotoGp sul circuito di Brno (sede del Gran Premio della Repubblica Ceca) facendo segnare il miglior tempo in 2:07.120 distanziando nettamente il resto della compagnia: il suo più immediato inseguitore Scott Redding (2:08.160) accusa oltre un secondo di ritardo dal campione del mondo in carica, terzo tempo per la Ducati di Andrea Dovizioso (2:08.448), in quarta posizione troviamo l’outsider Sam Lowes che in sella all’Aprilia ha fermato il cronometro sul 2:08.470 togliendosi la soddisfazione di mettersi dietro Jorge Lorenzo (2:08.489) e Dani Pedrosa (2:08.561). Scorrendo ulteriormente la classifica scorgiamo i nomi di Folger (2:08.591), Crutchlow (2:08.619), Rossi (2:08.772) e Aleix Espargaro (2:08.776) che completano il quadro della top 10 dalla quale mancano Vinales, Zarco e Iannone (purtroppo non è una novità in questo 2017 disastroso per il centauro di Vasto). (agg. di Stefano Belli)

DIRETTA MOTOGP GARA E WARM-UP LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). DOVIZIOSO IL PIU’ VELOCE SULLA PISTA UMIDA – Sul circuito di Brno mancano 5 minuti alla fine del warm-up che precede il Gran Premio della Repubblica Ceca che la classe MotoGp disputerà dalle ore 14.00. L’ultima sessione prima della gara comincia con la pista umida ma non abbastanza bagnata da consentire ai piloti di girare con la gomma da full wet, ovviamente la slick è un’alternativa impraticabile, dunque condizioni della pista davvero difficile da interpretare con i centauri costretti a guidare sulle uova per non cadere e danneggiare le moto che tra poche ore dovranno disputare la gara. Il tempo sul giro è abbondantemente sopra i due minuti ma col passare dei minuti il continuo passaggio delle moto gomma il tracciato e asciuga le traiettorie, in questo momento la miglior prestazione è appannagio di Andrea Dovizioso (2:08.448). (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA MOTOGP GARA E WARM-UP LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). COMINCIA IL WARM-UP! – Alle ore 9.40 comincerà la sessione di warm-up del Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno, decimo appuntamento del mondiale 2017 di MotoGp. Per adesso il tempo tiene, il cielo è coperto da nubi scure e minacciose ma in questo momento non sta piovendo quindi molto probabilmente i piloti gireranno su pista asciutta con le gomme slick. Non sarà facile interpretare questi 20 minuti soprattutto se dovesse venire improvvisamente a piovere, a dire il vero già nel corso del warm-up riservato alle categorie Moto3 e Moto2 è scesa qualche goccia a dare fastidio ai centauri impegnati sui 5400 metri del tracciato, il passaggio sui cordoli viscidi rappresenterà quindi un’insidia ancora più pericolosa e la scivolata è davvero dietro l’angolo. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA MOTOGP GARA E WARM-UP LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017). INCOGNITA PIOGGIA – Dopo aver trovato il bel tempo nella giornata di ieri, stamattina i piloti della MotoGp si sono risvegliati con un cielo grigio e uggioso che minaccia di riversare non poca acqua sul circuito di Brno. Del resto le previsioni meteo lo avevano annunciato che il Gran Premio di Repubblica Ceca si sarebbe corso sotto la pioggia e almeno per il warm-up c’è un 80% di possibilità di precipitazioni. Sull’asciutto la Honda di avere qualcosa di più rispetto alle altre case, mentre con la pista bagnata i valori potrebbero essere decisamente rimescolati (Lorenzo, ad esempio, con il tracciato umido è sembrato essere decisamente più sul pezzo). Di certo non c’è cosa peggiore di disputare la gara in condizioni climatiche diverse da quelle del warm-up, quindi se proprio deve piovere almeno che lo faccia sin dal mattino così le squadre avrebbero dei riferimenti più precisi sul comportamento delle moto e delle gomme. (agg. di Stefano Belli) 

DIRETTA MOTOGP GARA E WARM-UP LIVE: VINCITORE E PODIO, GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO 2017) – Con il Gran Premio della Repubblica Ceca 2017 sul circuito di Brno, la MotoGp torna in diretta ed entra nella seconda metà della stagione oggi, domenica 6 agosto: si tratta infatti del decimo appuntamento su 18 con il Motomondiale 2017, che fa tappa sul tracciato moravo che è una delle tappe più ricche di fascino e tradizione dell’intero calendario iridato. Adesso dunque tutto è pronto per riaccendere i motori, che a causa della lunga pausa estiva sono fermi dall’inizio del mese di luglio: eccovi gli orari della corsa di quello che è l’appuntamento immancabile per la MotoGp attorno alla metà di agosto (quest’anno in leggero anticipo rispetto al solito), orari che sono naturalmente quelli classici dei Gran Premi europei. I semafori si spegneranno dunque alle ore 14.00, quando è in programma la partenza della gara della classe regina MotoGp, corsa che si svilupperà sulla distanza di 22 giri per un totale di 118,9 km, dal momento che ogni giro del tracciato intitolato alla memoria del primo presidente della Cecoslovacchia unita Tomas Masaryk misura ben 5,403 chilometri con un totale di quattordici curve, di cui sei a sinistra e otto a destra, una situazione equilibrata che va bene per le gomme (clicca qui per la griglia di partenza scaturita dalle qualifiche di ieri a Brno).

Ricordiamo che il primo appuntamento motociclistico di questa domenica sarà con il warm-up alle ore 9.40, gli ultimi 20 minuti di prove a disposizione dei piloti per mettere a punto le proprie moto, fare le ultime prove su assetti e gomme che sono particolarmente importanti appunto dopo una sosta così lunga e in un campionato talmente equilibrato che potrebbe essere deciso da piccolissimi dettagli: per fare un paragone con le quattro ruote, nessuno nella MotoGp del 2017 potrebbe permettersi di regalare tre punti come ha fatto settimana scorsa a Budapest Lewis Hamilton, perché in un fazzoletto di poche lunghezze si può passare quasi senza accorgerne dal primo al quarto posto della graduatoria iridata – ma vale naturalmente anche il contrario, se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno.

STREAMING MOTOGP GARA E WARM-UP GP REPUBBLICA CECA 2017 BRNO (OGGI 6 AGOSTO) – Tutte le sessioni e gare odierne saranno trasmesse su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky. Una buona notizia per tutti gli appassionati, anche non abbonati Sky, è che le gare nella cosiddetta ‘Università della moto’ saranno visibili in tempo reale anche in chiaro su Tv8.

Il punto di riferimento della squadra di inviati Sky è sempre Guido Meda, al microfono della MotoGP affiancato da Mauro Sanchini. Per quanto riguarda invece le classi minori – con la Moto2 che oggi slitta dopo la MotoGp – Zoran Filicic e il commento dello stesso Mauro Sanchini oppure di Roberto Locatelli ci racconteranno la Moto2 e la Moto3; in conduzione dal Paddock per la rubrica contenitore ci sarà Vera Spadini, mentre gli inviati ai box saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti. Inoltre, gli abbonati avranno anche l’occasione di seguire il warm-up e la gara in streaming video tramite l’applicazione SkyGo. Per quanto riguarda la tv in chiaro, l’appuntamento sarà per la terza volta consecutiva in questo mese di giugno splendido per gli appassionati di motociclismo anche in chiaro su Tv8 (canale numero 8 del telecomando) con le gare di tutte e tre le classi, naturalmente soprattutto la MotoGp. Ricordiamo anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l’account @MotoGp, così come la pagina MotoGp su Facebook.

MOTOGP, COSA È SUCCESSO IN QUALIFICA – Brno si conferma una pista Honda come testimonia la pole position conquistata da Marc Marquez nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca: il campione in carica della MotoGp ha messo in riga tutti quanti assicurandosi la partenza dal palo domani in gara, accanto a lui in prima fila Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Il Dottore ha saputo scongiurare la doppietta HRC e potrà rivelarsi un cliente molto scomodo per il duo spagnolo, dietro di loro in seconda fila troviamo le due Ducati ufficiali di Dovizioso e Lorenzo che hanno saputo limitare i danni in un tracciato assolutamente non congeniale alle caratteristiche della Desmosedici (che invece potrà fare la voce grossa il prossimo fine settimana in Austria), a sandwich tra le moto di Borgo Panigale troviamo uno stoico Cal Crutchlow che ha saputo conquistare il quinto tempo nonostante una vertebra incrinata per la caduta in FP3 provocata dall’olio perso da Bautista. Più indietro Maverick Vinales che si deve accontentare della terza fila con il settimo tempo davanti a un buon Danilo Petrucci che ha superato il taglio della Q1, cosa non riuscita ad Andrea Iannone e a Jonas Folger che nelle ultime prove libere invece era andato fortissimo portandosi ad appena 9 millesimi da Marquez. Crisi profonda per Scott Redding ormai al passo d’addio con il team Pramac, ultimo tempo per il britannico che a fine stagione dovrebbe andare via e il rapporto con la squadra sembra decisamente compromesso, per non parlare del feeling con il mezzo meccanico.

In ripresa invece Alex Rins che dopo aver sofferto tantissimo nella prima parte di campionato, anche a causa degli infortuni, ora sembra essersi rimesso in carreggiata sfiorando la Q2 con la Suzuki che invece continua a far penare Iannone. Qualifiche da dimenticare per i due fratelli Espargaro, Aleix e Pol, entrambi finiti a terra nei minuti conclusivi quando stavano migliorando nettamente i loro tempi. Già in mattinata, comunque, Valentino Rossi aveva rassicurato i suoi supporter con il terzo tempo nella FP3 dopo essere rimasto a lungo nelle retrovie durante la giornata di ieri, a ulteriore conferma che grazie all’immensa accumulata in tutti questi anni il Dottore sa alla perfezione quand’è il momento di spingere e fare sul serio, nascondendosi quando non conta veramente. Le terze libere sono state interrotte per quasi 20 minuti a causa della perdita d’olio sulla moto di Bautista che ha inondato la pista e provocato le cadute di Marquez e Crutchlow finiti contro il guard rail, nessuna conseguenza fisica seria per entrambi (anche se il portacolori della LCR Honda ha dovuto fare ulteriori accertamenti che hanno evidenziato un’incrinatura o micro-frattura della vertebra toracica T6) ma i commissari hanno dovuto esporre la bandiera rossa e fermare tutto per ripristinare le barriere danneggiate.

DIRETTA MOTOGP: COSA C’È DA SAPERE – Come ricorda anche il sito ufficiale della MotoGp, il circuito di Brno è apprezzato sia dai piloti che dagli spettatori: infatti il nastro d’asfalto serpeggia attraverso alcune colline boscose della Moravia, regione di cui Brno è la città principale (dagli studi scolastici qualcuno ricorderà che sorgeva qui la prigione dello Spielberg, dove fu rinchiuso Silvio Pellico), colline che offrono eccellenti posizioni per contemplare le evoluzioni delle moto. Lunga e sicura, con costanti cambiamenti in elevazione e ondulate curve, la pista di Brno possiede una grande varietà di difficoltà tecniche che mettono alla prova il talento dei piloti e degli ingegneri. Lo scenario ideale per assistere ad una nuova tappa della lunga sfida fra Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Marc Marquez – elencati con un pizzico di patriottismo italico – per la conquista del titolo iridato 2017, stagione che sembra aperta ad ogni possibile esito e che infatti vede in corsa per l’iride sia la Yamaha, sia la Honda e pure la Ducati, senza trascurare del tutto le possibilità di Dani Pedrosa, non così staccato dai primi quattro. Cosa succederà dunque nel grande duello fra i quattro/cinque pretendenti al Mondiale? Staremo a vedere: adesso è giunto il tempo di far parlare l’unico giudice, cioè la pista, quindi mettiamoci comodi. La diretta della gara e del warm-up del Gran Premio della Repubblica Ceca 2017 della MotoGp sul circuito di Brno sta per cominciare…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori