Caduta Andrea Dovizioso/ Video, MotoGp Catalogna: Ducati ‘forza’ per recuperare Marquez e vola nella sabbia

- Niccolò Magnani

Caduta Andrea Dovizioso, video MotoGp: incidente della Ducati al Gp di Catalogna. Forza per recuperare su Lorenzo e Marquez ma scivola su asfalto e vola nella sabbia

dovizioso_caduta_motogp_catalogna_ducati_twitter_2018
Caduta Dovizioso al Gp di Catalogna (Twitter)

Una curva a sinistra e finisce il sogno di Andrea Dovizioso nel Gran Premio di Catalogna a Montmelò (Barcellona): la scivolata sull’asfalto mentre stava cercando di recuperare dal ritmo forsennato di Lorenzo e Marquez davanti porta la Ducati del Dovi in piena sabbia pochi metri dopo, “regalandogli” uno 0 in classifica MotoGp fatale con i due spagnoli in forma pazzesca davanti a tutti. Il terzo posto era stato costruito con un’ottima partenza e con la bagarre con Valentino Rossi e Marquez: poi iniziava a pagare il distacco e il ritmo di Ducati Jorge e Honda Marc e forse per questo stava cercando di aumentare i giri del motore e recuperare in fretta. Non ce l’ha fatta con un errore da principiante e la scivolata appena prima della curva 5 del circuito catalano: le tribune piene di tifosi Ducati si azzittiscono e vedono perdere uno protagonisti non solo della gara ma dell’intero Mondiale MotoGp.

COLPO DA KO PER IL MONDIALE?

Il 20esimo posto nel Gp di Spagna lo aveva proiettato indietro in classifica, ma il Mugello lo aveva rilanciato con il secondo posto emozionante dietro Lorenzo e davanti a Valentino e Iannone: ora però i sogni del Mondiale si complicano assai per il povero Dovizioso che con un errore anche abbastanza banale perde l’anteriore mentre alla curva 5 del Montmelò si sdraia sull’asfalto e vola nella sabbia. Stava recuperando per tenere il ritmo del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo e dell’indiavolato Marquez, vero avversario per il Mondiale MotoGp 2018. Ora però si fa dura per il romagnolo che non solo deve difendersi da Valentino Rossi ma vede allontanarsi e troppo i due spagnoli al momento ingiocabili negli ultimi Gran Premi. Le immagini mostrano con estrema semplicità la caduta del Dovi che spezza i sogni di rincorsa dopo un ottimo avvio del pilota italiano: ci sarà tempo per recuperare ma il morale è a terra, come evidenzia il pianto poco fa appena arrivato in box Ducati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori