Diretta / Presentazione Ducati 2019 streaming video tv: Dovizioso e Petrucci svelano la nuova Desmosedici

- Michela Colombo

Diretta Presentazione Ducati 2019: info streaming video e  tv della cerimonia a Neuchatel. Si alzano i veli sulla prima moto per la stagione 2019 della Motogp.

petrucci dovizioso motogp
Diretta MotoGp: Danilo Petrucci e Andrea Dovozioso (LaPresse)

Nella presentazione Ducati 2019, l’evento in cui è stata svelata la moto della Ducati per affrontare il Mondiale MotoGp 2019, naturalmente sono stati i due piloti del team ufficiale di Borgo Panigale, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, i protagonisti del momento più atteso, quello in cui sono stati tolti i veli alle loro moto. Dovizioso si è detto contento della nuova livrea: “Mi piace già tantissimo la nuova Ducati”, per Petrucci in più c’è la soddisfazione di essere adesso un pilota della scuderia ufficiale Ducati. Dovizioso proverà a fare l’ultimo salto di qualità, per cercare di conquistare il titolo iridato nel 2019, dopo le ultime due stagioni che sono comunque state ricche di soddisfazioni e nelle quali sia Dovizioso sia la Ducati hanno fatto notevoli progressi. Naturalmente i due piloti non vedono l’ora di scendere in pista per i primi test, che inizieranno a darci risposte sul livello di competitività di questa Ducati nella sua nuova sfida in MotoGp ai colossi giapponesi, una sfida tra l’altro tutta italiana dal momento che al fianco di Dovizioso è arrivato Petrucci. Per Danilo la speranza è imparare, ma poter anche a sua volta trasmettere qualcosa sia al team sia al compagno di squadra, come obiettivo Petrucci vuole “essere molto soddisfatto alla fine della stagione”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PRESENTAZIONE DUCATI

Segnaliamo a tutti i fan della Rossa di Borgo Panigale, che la presentazione della Ducati 2019 sarà visibile in maniera integrale in diretta streaming video tramite il portale officiale della ducati corse (www.ducati.com/it/it/racing/motogp/home). La tv satellitare di Sky poi seguirà in diretta tv alcuni momenti salienti della cerimonia, dove ovviamente non mancheranno anche i piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. L’evento sarà quindi visibile al canale Sky Motogp, dove le voci di Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli accompagneranno gli appassionati nell’evento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING DELLA PRESENTAZIONE DELLA DUCATI 2019

LA PRESENTAZIONE DUCATI COMINCIA

Sta per avere inizio la presentazione della Ducati 2019 e tra pochi istanti i piloti ufficiali Dovizioso e Petrucci, come tutti i personaggi di spicco del team italiano, faranno il loro ingresso sul palco per svelare la nuova moto. L’attesa come detto prima è tanta anche perché in casa Borgo Panigale si respira un grande ottimismo in vista del prossimo campionato. Di certo si attende molto dalla nuova vettura come pure dai piloti, specialmente Andrea Dovizioso, pilota di punta per la vittoria del titolo dopo il secondo posto ottenuto l’anno scorso. Proprio pochi giorni fa poi il ds della Ducati Ciabatti aveva affermato a gpone.com: “Noi siamo qua per vincere il Mondiale e ci impegneremo con tutte le nostre forze, sapendo che è un’impresa molto difficile perché la Honda è il più grande costruttore di moto al mondo e Marquez è probabilmente il più grande talento comparso nella scena del motociclismo moderno. E’ un obbiettivo ambizioso ma è l’unico che abbiamo”. Ma è tempo ora di lasciare ad altri la parola: la presentazione della Ducati 2019 sta per avere inizio!

VERSO IL FUTURO

Alla vigilia del via della presentazione della nuova Ducati 2019, i tifosi della rossa guardano già avanti e si interrogano su chi sarà il prossimo compagno di squadra di Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlimpopoli, che tra poco solleverà il velo sulla nuova moto della casa di Borgo Panigale in vista della stagione 2019 della Motogp infatti pare l’unico casco sicuro. Dopo l’addio di Lorenzo infatti il team italiano ha puntato su Petrucci ma solo per una stagione: l’umbro quindi dovrà fare il massimo quest’anno per tenersi il posto, consapevole che la concorrenza anche interna è altissima. Primi in lista per il posto nel team della Ducati infatti vi sono gli attuali due piloti della Pramac e quindi Miller e Bagnaia (campione di Morto 2 con lo Sky racing team). A decidere saranno i risultati e lo ha detto lo stesso dirigente Paolo Ciabatti nei giorni scorsi: “I risultati di Petrucci, Miller e Bagnaia ci porteranno a decidere chi sarà il pilota del team ufficiale del 2020”. Staremo a vedere.

RITROVATA ARMONIA

Alla vigilia della presentazione della Ducati 2019, si è molto parlato delle dichiarazioni di fuoco che Lorenzo ha diretto contro la rossa appena approdato alla Honda alla fine del campionato. Il team della rossa però pare aver voglia di mettersi alle spalle tutte le polemiche con il pilota spagnolo per concentrarsi solo sulla stagione della Motogp alle porte e sui due piloti su cui si punterà per raggiungere il titolo. Ecco che giusto qualche giorno fa è intervenuto l‘ad della Ducati Domenicali, che parlando dell’accoppiata Dovizioso-Petrucci ha affermato: “La differenza rispetto al 2018 è innanzitutto l’armonia. Poi forse tra Andrea e Danilo c’è anche più rispetto. Hanno voglia di lavorare insieme, questo crea una potenziale importante, che la coppia dell’anno scorso non aveva: ci sono stati molti battibecchi tra Andrea e Jorge, so che fanno parte dello spettacolo ma forse sono stati più di quanto avrei voluto”. Vedremo però se questa pace continuerà anche quando si scenderà davvero in pista.

INFO E ORARIO

Il campionato di Motogp 2019 è alle porte e oggi venerdi 18 gennaio vi sarà la presentazione della Ducati 2019: Dovizioso e Petrucci quindi saranno i primi piloti a svelare il nuovo gioiello elaborato in vista della ormai prossima stagione del motomondiale e i fan della rossa sono ovviamente impazienti di conoscere da vicino la nuova moto della casa di Borgo Panigale. L’attesa è massima anche perché dopo un lungo digiuno, finalmente si torna a parlare di Motogp: va però detto che dovremmo attendere solo i primi giorni di febbraio per vedere in strada la nuova Ducati 2019 la cui presentazione è attesa oggi. In quella data si svolgeranno infatti i primi test ufficiali a Sepang, in Malesia, validi per tutti i team partecipanti alla prossima stagione. Ricordiamo subito che la presentazione della Ducati 2019 avrà inizio oggi non prima delle ore 18.00, al Philip Morris R&D Center di Neuchatel.

OBBIETTIVI E AMBISIONI DI DOVISIOSO E PETRUCCI

La stagione della Motogp 2019 è quindi alle porte e in occasione della presentazione della Ducati 2019 di certo i due piloti di punta di Gigi dall’Igna spiegheranno a stampa e fan quali sono le ambizioni e gli obbiettivi fissati per la prossima stagione. Ecco quindi che il verteranno della rossa Dovizioso di certo punterà a vivere un’altra stagione da grande protagonista e soprattutto da rivale numero 1 di Marc Marquez, campione del mondo in carica. Il pilota di Forlimpopoli dopo due stagione al top , sa di poter fare molto e raggiungere alti traguardi: dopo aver chiuso il precedente campionato con il successo di Valencia, sufficiente per fissare il secondo miglior posto nella classifica iridata, l’azzurro vuole chiaramente di più. Non meno alti gli obbiettivi di Petrucci, benché certo il pilota umbro quest’anno sarà ben concentrato a trovare il giusto feeling con la Ducati. Promosso in prima squadra dopo l’addio di Jorge Lorenzo, Petrucci di certo conosce bene gli ambienti di Borgo Panigale (è stato tester e poi pilota della Pramac), ma l’avventura con la nuova rossa in prima squadra sarà qualcosa del tutto nuova per lui. Nonostante questo possibile handicap, la squadra punta molto sull’umbro visto pure i bei risultati trovati l’anno scorso. Se Dovizioso con la prima moto è arrivato secondo, Petrucci ha chiuso la sua stagione con l’ottavo posto e 144 punti, con pure il secondo gradino del podio raggiunto in Francia. Insomma le prospettive per la stagione 2019 paiono ben ottime: rimane da vedere se la ducati sarà però all’altezza, ma da casa della rossa filtra un consapevole ottimismo. Si alzano i veli!

STREAMING VIDEO PRESENTAZIONE DUCATI



© RIPRODUZIONE RISERVATA