CALCIOMERCATO/ Napoli, Inler per il salto di qualità definitivo

- La Redazione

Il nazionale svizzero dell’Udinese sempre d’attualità in casa partenopea

inler_R375x255_23apr10
Gokhan Inler (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Torna a circolare con grande insistenza il nome di Gokhan Inler in casa Napoli. Aurelio De Laurentiis è pronto a rinforzare la squadra con uno/due innesti. In cima alla lista dei desideri c’è un difensore (Britos e Ruiz i candidati), al secondo posto, un nuovo centrocampista che sappia svolgere al meglio la doppia fase. Il nazionale svizzero dell’Udinese rispecchia in pieno l’identikit stilata da Walter Mazzarri.

«Se dovesse arrivare una squadra che vuole Inler e io trovassi l’accordo, Pozzo lo lascerebbe andare – ha rivelato l’agente Dino Lamberti a Radio Quinta Rete – in estate c’era una squadra tedesca pronta a investire poco meno dei soldi richiesti dall’Udinese, ma io ho preferito restasse ancora un po’ in Friuli. Il contratto scade nel 2013, ora non voglio aggiungere nulla». Lamberti ha aggiunto: «Negli ultimi 4-5 mesi abbiamo lavorato molto mentalmente. Lui lavora anche con una persona che lo segue spesso a Udine dalla Germania, e due tre giorni fa mi ha confermato che è cresciuto molto nella personalità, il suo punto debole. Doveva ancora maturare un po’ prima di andare in una grande società e stare bene anche all’interno dello spogliatoio. Ora diciamo che siamo al 90%».

Il Napoli potrebbe assicurarsi Inler chiedendo un trasferimento “agevolato”, il prestito con diritto di riscatto tanto in voga la scorsa estate. Attenzione però alla concorrenza dell’Inter anch’essa sulle tracce del rossocrociato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori